18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Rugby

Rugby

L'Omar Villorba in trasferta a Padova contro il Valsugana

Scalco: “Morale alto, missione possibile ma...”

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Villorba Rugby in azione

VILLORBA - L'Omar Villorba Rugby maschile secondo in classifica dopo l'ultima franca vittoria contro il Viadana, riprende il cammino a caccia del primato andando sul campo del Valsugana a Padova.

Il derby veneto sembra sulla carta alla portata dei gialloblu, ma Riccardo Scalco, il capitano, invita a non sottovalutare l'impegno: “Durante le feste natalizie abbiamo staccato la spina ma nessuno ha smesso di allenarsi. Siamo al meglio per affrontare le ultime tre sfide del girone d'andata con determinazione.

Due in trasferta, una in casa: le reputo partite decisive per capire quali sono le nostre reali ambizioni.

Il campionato è molto equilibrato e non ci si può concedere il lusso di sottovalutare qualsiasi avversario.

Con questa convinzione affrontiamo la delicata trasferta di Padova determinati. Siamo in crescita, sospinti da una bella affermazione in casa contro una squadra tosta che veniva da 7 vittorie su 7 incontri disputati.

È stata per tutti una importante iniezione di fiducia. Abbiamo rimediato alle sconfitte contro Castelfranco e Rubano frutto di un approccio sbagliato, dimostrando di saper reagire e di esserci con la testa.

Fatto positivo, soprattutto considerando che siamo una squadra giovane, capace di un rugby veloce, ma che come tale a volte può commettere qualche passo falso per inesperienza. Reputo positivo che stiamo crescendo sia a livello tecnico che di mentalità di gioco”.

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Rugby

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup
Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

Rugby

La gara di oggi pomeriggio finisce 39-24 per i Leoni

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

TREVISO - Lo stadio Monigo di Treviso apre le porte al Connacht Rugby per i quarti di finale di Challenge Cup. Si tratta di una sfida a eliminazione diretta e chi vince oggi va in semifinale.

Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp
Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp

Rugby

Si daranno appuntamento nella località veneziana più di 650 tra giovani rugbisti dalla U8 alla U12 e loro allenatori provenienti da 11 Club Veneti

Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp

JESOLO - La VI edizione del Tarvisium Camp ai blocchi di partenza! Edizione record questa del 2024 dello Jesolo Tarvisium Camp che si terrà sabato 13 e domenica 14 aprile p.v. a Jesolo Lido al Villaggio Marzotto con la collaborazione del Rugby Jesolo ed il patrocinio del Comune di Jesolo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×