19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Esteri

Londra, inferno nel grattacielo: "Almeno 6 morti"

|

|

Londra, inferno nel grattacielo:

Un vasto incendio si è sviluppato in un grattacielo in Latimer Road a North Kensington, nella parte ovest di Londra (FOTO). E' quanto riporta la 'Bbc' che, citando testimoni, ha parlato anche di persone che sarebbero rimaste intrappolate nei loro appartamenti. Secondo quanto ha detto il capo dei vigili del fuoco londinesi, Dany Cotton, ci sono vittime, ma non ha specificato quante persone siano decedute.

Numerosi testimoni hanno visto cadere detriti dal grattacielo in fiamme. Il ricordo delle Torri Gemelle di New York è incancellabile e il timore di un crollo della torre spaventa tutti, sebbene l'intensità delle fiamme si sia ridotta dopo oltre 4 ore di rogo e di lavoro senza sosta dei vigili del fuoco.

La Grenfell Tower viene per questo monitorata dagli ingegneri strutturali: lo riporta l'emittente britannica Sky News. L'edificio è stato in gran parte distrutto dalle fiamme e i vigili del fuoco sono ancora impegnati per domare l'incendio divampato nella notte. Intanto, un'altissima colonna di fumo plumbeo si leva all'alba nel cielo della metropoli, visibile in buona parte del centro.

Le fiamme che hanno colpito la Torre - che ospita 120 appartamenti e che hanno colpito l'edificio tra il secondo e il 27esimo piano - si sono sviluppate poco prima dell'1 di questa notte ora locale (le 2 in Italia) impegnando nelle operazioni di soccorso circa 200 vigili del fuoco. Secondo quanto riporta la Met Police, inoltre, ci sono diversi feriti. Il Servizio ambulanze londinese ha parlato di almeno 50 feriti.

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×