29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Basket

Basket

E' L'ORA DEL DERBY

La Benetton contro la Reyer in trasferta al... Palaverde

|

|

TREVISO - Per la prima volta da “ospite” al Palaverde la Benetton Basket affronta nella terz’ultima giornata di campionato il derby esterno con la Umana Reyer Venezia, domani, sabato, alle ore 16.10.

La squadra di Sasha Djordjevic, dopo il mancato raggiungimento dei play off conseguente alla sconfitta di mercoledì con Varese al Palaverde, dovrà onorare le ultime gare in programma da calendario, a partire da questo match molto sentito dalle tifoserie.

All’andata fu grande equilibrio, e solo una bomba di Szewczyk per Venezia a due secondi dalla fine diede la vittoria ai lagunari, allora in trasferta, per 68-67 in una gara dove capitan Bulleri segno’ 18 punti per la Benetton e Slay 13 per la Reyer. 24 in totale i precedenti con 12 vittorie a testa. Per la squadra trevigiana formazione al completo in vista del derby di domani.

Sasha Djordjevic, coach della Benetton Basket, presenta così il derby: “La matematica ormai non ci consente più di credere nei play off, ma questo non ci consente di mollare, anzi, esigo una prova dove i miei si riscattino dopo la prova insufficiente contro Varese.

Non possiamo giocare come l’altra sera, sono convinto che i ragazzi si sono fatti un esame di coscienza, individuale e di squadra, perché sarebbe veramente preoccupante se partite come quella giocata mercoledì venissero ripetute. Dobbiamo finire la stagione bene, ritrovarci proprio in occasione di un derby che è importantissimo per i nostri tifosi, per la nostra società e per la voglia di riscatto che tutti abbiamo.

Sarà una battaglia come all’andata, dobbiamo mostrare a tutti che ci siamo ancora. Ci mancano tre partite e le dobbiamo giocare al massimo, per uscire a testa alta da una stagione piena di difficoltà e chiudere con un’immagine positiva il nostro campionato.”

Massimo Bulleri, il capitano: “Non posso promettere di vincere la partita, ma di certo prometto il massimo impegno da parte di tutti, per onorare il derby, per i nostri tifosi, e per cancellare la brutta prestazione che abbiamo offerto contro Varese. Dobbiamo reagire e finire bene questa annata, anche se i play off ormai non li possiamo più prendere, ma mancano tre gare e dobbiamo dimostrare di essere vivi.”


ARBITRI – Sahin, Giansanti e Quacci 

CON MILANO IN TV – La gara di mercoledì 2 maggio al Palaverde tra Benetton Basket e EA7 Armani Milano, ultima casalinga della stagione, si giocherà alle ore 20.45 con diretta Rai Sport 1.

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Treviso torna alla vittoria al Palaverde
Treviso torna alla vittoria al Palaverde

Basket

In serata la Nutribullet ha superato Reggio Emilia

Treviso torna alla vittoria al Palaverde

TREVISO - La Nutribullet Treviso Basket torna al Palaverde dopo oltre un mese di assenza per una sfida ricca di ex contro la Unahotels Reggio Emilia.

Treviso ko a Napoli nel pomeriggio
Treviso ko a Napoli nel pomeriggio

Basket

Si conclude con una sconfitta nel finale il match della Nutribullet andato in scena all'ora di pranzo

Treviso ko a Napoli nel pomeriggio

NAPOLI - Treviso va a un passo dal rovinare la festa di Napoli al PalaBarbuto, cedendo solamente negli ultimi minuti del quarto periodo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×