19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Agenda

L'ora legale.

Cinema all'aperto

Spettacolo - Teatro - Cinema

quando mercoledì 19 luglio 2017, ore 21.15
dove Treviso
Treviso - Oratorio Aurora, Chiesa Votiva
prezzo € 4,50 Intero, € 4,00 ridotto per ragazzi fino a 12 anni, Arci 2017, Anspi, Agis, Coop Alleanza 3.0 e adulti sopra i 65 anni
organizzazione Arci Treviso

In un paese della Sicilia, Pietrammare, arriva il momento delle elezioni per la scelta del nuovo sindaco. Da anni imperversa sul paese Gaetano Patanè, un sindaco maneggione e pronto a usare tutte le armi della politica per creare consenso attorno a sé. A lui si oppone Pierpaolo Natoli, un professore cinquantenne, arrivato alla politica per offrire alla figlia diciottenne, Betti, un’alternativa in occasione del suo primo voto. Il furbo Salvo (Ficarra), manco a dirlo, offre i suoi servigi a Patanè, dato vincente in tutti i sondaggi. Il candido Valentino (Picone) scende in campo a fianco dell’outsider Natoli a cui è legato, come peraltro Salvo, dalla parentela. Al di là della rivalità, però, entrambi mirano ad ottenere un “favore” che potrebbe cambiare la loro vita: un gazebo che permetterebbe di ampliare la clientela, e quindi gli incassi, del piccolo chiosco di bibite posto nella piazza principale del paese. 


Commedia divertente e coraggiosa del momento storico-politico che l’Italia sta attraversando, sospesa tra paura e speranza.


Altri Eventi nella categoria Spettacolo - Teatro - Cinema

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×