19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Agenda

LOSERS - The musical.

Vincitori e non sconfitti .. ad un passo dal successo!

Spettacolo - Teatro - Cinema

quando 24/11/2018
orario Dalle 20:30 alle 23:00
dove Villorba
Palateatro, via Cave, Fontane di Villorba
prezzo ingresso libero, fino ad esaurimento posti
info tel. 0422/6179810 - mmuzzatti@comune.villorba.tv.it
organizzazione Comune di Villorba
sito web https://goo.gl/23gMNt

Il Comune di Villorba, con il patrocinio della Regione Veneto e dell'ULSS 2 Marca Trevigiana, in collaborazione con l'Associazione ARTFACE di Villorba, nell'ambito del ciclo di incontri per famiglie sul disagio giovanile, presenta LOSERS - the musical.


Una commedia musicale graffiante contro il bullismo e dedicata al "perdente" che c'è in tutti noi PER TUTTA LA FAMIGLIA.

Lo spettacolo riesce a toccare con estrema delicatezza, un tema di attualità che coinvolge adolescenti, adulti e famiglie.

Bullismo, cyberbullismo, tolleranza, diversità, prevaricazioni, vessazioni, violenza sono purtroppo termini all'ordine del giorno delle cronache quotidiane. La paura di non essere all'altezza, il non sentirsi adeguati, il non piacersi sono tutti profondi sentimenti che colpiscono i ragazzi più fragili.

Un problema della società attuale che non può più essere sottovalutato.

Lo spetttacolo ci racconta la storia di Valeria, una ragazza qualsiasi che viene presa in giro dai coetanei attraverso i social-network e non solo.

Lei si isola, soffre, rifiuta di uscire ed apparire, smette di mangiare in una sorta di autopunizione.

Solo attraverso messaggi inviati ad un gruppo di coetanei della sua stessa scuola cerca una possibilità di contatto e di riscatto, usando la loro comune passione - la musica - per raccontare la sua storia, fatta di debolezze, paure, sogni e dell'incapacità di riscattarsi.

Il gruppo d amici si sente emarginato, escluso, vive ai bordi di "un certo giro" di persone che hanno valori e contenuti diversi dai loro, che non mettono al centro la persona in quanto tale bensì il corpo e l'aspetto fisico.

L'essere, l'essenza e la spontaneità vengono sostituite dall'apparenza e dal controllo, costruendo degli stereotipi di bellezza irraggiungibile. In tale contesto, l'apprezzamento e l'accettazione sociale sono gli unici valori associati ad un canone di bellezza imposto.

Attraverso la musica e il canto, questo gruppo di ragazzi troverà il giusto riscatto, alimentando così la motivazione di essere protagonisti della propria vita.

Vincitori e non perdenti ..., ad un passo dal successo!

 

 

 

 

 

 


Altri Eventi nella categoria Spettacolo - Teatro - Cinema

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×