28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Agenda

Lost. La Montebelluna in disuso.

CombinAzioni festival cultura montebelluna

Mostre

quando 17/09/2017
orario Dalle 18:00 alle 19:30
dove Montebelluna
Biblioteca Comunale, Largo Dieci Martiri 1 - Montebelluna
prezzo Ingresso gratuito
info info@levialumni.it
organizzazione Associazione Levi Alumni
sito web https://goo.gl/9B2a6s

CombinAzioni festival cultura montebelluna

3a edizione - Una certa idea di Europa


LOST. LA MONTEBELLUNA IN DISUSO

INAUGURAZIONE MOSTRA con contributi di Gianantonio Battistella - fotografo, Lucio De Bortoli - storico e Valentina Durante - storyteller

in collaborazione con Il Mosaico Montebelluna

seguirà visita alla mostra presso gli ex-negozi Yamamay ed Impares

Lost significa perso, come persa rischia di essere la memoria di un cimitero abbandonato, una fabbrica dismessa o una casa invasa dalla vegetazione. Eppure tutti questi luoghi racchiudono segni del passato che fanno dell'Europa e delle sue città un "luogo della memoria". Da qui nasce l'idea di una mostra che racconti e faccia rivivere attraverso foto e storie questi nodi della nostra anima urbana, con la speranza che diventino un laboratorio di idee per un futuro riuso.

La mostra sarà aperta al pubblico da domenica 17 a domenica 24 settembre negli spazi degli ex-negozi Yamamay ed Impares, presso la Corte Maggiore - lato via XXX aprile.

Gianantonio Battistella, architetto, si dedica in modo particolare alla rappresentazione dell'architettura e del paesaggio e alla ricerca fotografica. Già collaboratore dell'Università IUAV di Venezia e docente di Linguaggi e tecnica della fotografia all'Università di Udine, ha collaborato con il Centro di Ricerca e Archiviazione della Fotografia.

Lucio De Bortoli insegna Letteratura italiana e Storia a Montebelluna. Si occupa di ricerca e di storiografia del territorio da molti anni. Ha organizzato e partecipato a numerosi convegni storici sul territorio ed è membro del Comitato Scientifico dell'Istresco. È stato assessore alla Cultura e all'Istruzione del Comune di Montebelluna.

Valentina Durante fino al 2012 è stata coordinatrice dell'Osservatorio Moda Sportsystem e del District Vision Lab e per dieci anni ha curato il Rapporto OSEM. Collabora ora come strategic planner freelance con aziende e agenzie di comunicazione ed è consulente come copywriter pubblicitaria e storyteller. Dal 2014 ha iniziato a scrivere narrativa.


Programma completo del Festival CombinAzioni 2017: http://levialumni.it/programma-combinazioni-2017/

Altri Eventi nella categoria Mostre

Vittorio Veneto

30/03/2024 dalle 09:00 alle 19:00 - Canonica Parrocchia Santa Giustina, Piazza S.Giustina 65 - Vittorio Veneto

Presepe Pasquale 2024.

Rappresentazione della Passione di Cristo, dall'ingresso a Gerusalemme fino alla sua Resurrezione.

Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×