19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Nord-Est

L'osteria friulana che dice "no" al Prosecco: "Non si deve vendere solo ciò che va di moda"

L'osteria di Ramandolo esclude tutti i tipi di Prosecco dalla propria cantina

|

|

L'osteria friulana che dice

UDINE - L’osteria friulana che ha escluso il Prosecco dalla propria cantina: si chiama Osteria di Ramandolo, e si trova a Nimis, in provincia di Udine. Con un post su Facebook il locale ha reso nota la propria scelta, ovvero quella di “bandire” il Prosecco di tutte le denominazioni dalla propria offerta.

 

“Come ormai sapete, circa un anno fa abbiamo fatto una scelta che qualcuno forse ha giudicato estrema o quantomeno “controcorrente”: abbiamo completamente escluso dalla nostra cantina il Prosecco in tutte le sue denominazioni per concentrarci sulla promozione di spumanti di qualità prodotti nella nostra regione”, si legge sulla pagina Facebook dell’osteria.

 

“Abbiamo, se volete, la presunzione di pensare che chi fa il nostro mestiere non debba solo vendere solo ciò che va di moda, bensì abbia anche il compito di comunicare il proprio territorio e le sue eccellenze”, continua il post. Da questa decisione è nato addirittura un logo, che recita “Locale deprosecchizzato/ Ambient Deprosechizat”.

 



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×