18/04/2024nubi sparse

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Conegliano

Lotteria dei Carnevali di Marca 2018: venduti oltre 20mila biglietti

Scelte le tre associazioni beneficiarie

|

|

Lotteria dei Carnevali di Marca 2018: venduti oltre 20mila biglietti

SAN VENDEMIANO - Volge al termine l'edizione 2018 dei Carnevali di Marca, organizzati dall'omonima associazione trevigiana che per il primo anno ha curato anche lo spettacolo del Martedì grasso nel capoluogo. Archiviate con un nuovo successo di pubblico le 16 sfilate di carri allegorici e gruppi mascherati ai quattro angoli della provincia, è ora il momento di riunire attorno allo stesso tavolo le decine di gruppi che hanno animato il Carnevale 2018 e di estrarre i biglietti vincenti della Lotteria di beneficenza dei Carnevali di Marca.

 

Entrambi gli appuntamenti sono fissati per sabato sera 17 marzo all'oratorio “San Giovanni Paolo II” di San Vendemiano, che anche quest'anno ospiterà il Galà di chiusura del carnevale.

 

Alle 20.00 i commensali dei vari gruppi e carri inizieranno a sedersi a tavola per apprezzare un menu che spazierà dall'antipasto al “dolce del carnevale” con frutta e caffè. Intorno alle 22.00 saranno estratti sul palco i tagliandi vincenti della Lotteria, il cui montepremi anche quest'anno ha raggiunto quota 20.000 euro, con primo premio una Opel Corsa Advance Coupé.

 

Quaranta, in totale, i premi in palio per chi ha acquistato almeno un biglietto. I biglietti sono stati messi in vendita durante le sfilate di gruppi mascherati e carri allegorici e in esercizi pubblici convenzionati. Per ogni tagliando venduto (anche quest'anno più di 20.000), l'associazione presieduta da Redo Bezzo devolverà 5 centesimi a sostegno di tre realtà solidali segnalate da amministratori locali.

 

Quest'anno sono l'associazione “La Porta” Onlus di Vittorio Veneto, che opera per il sostegno educativo a minori in situazioni di emarginazione e disagio, l'associazione “Il Sorriso” Onlus di Conegliano che aiuta adulti con disabilità e la fondazione “Oltre il Labirinto” Onlus di Treviso per i soggetti con autismo.

 

Al Galà di San Vendemiano parteciperanno anche i rappresentanti delle tre associazioni sopra elencate nonché sponsor, amministratori pubblici e volontari che hanno permesso di realizzare gli spettacoli. La serata si concluderà con un “Grazie” corale a tutti i protagonisti dell'edizione 2018 dei carnevali e con l'arrivederci alla prossima edizione, che vedrà il periodo carnevalesco protrarsi fino al 5 marzo (data del Martedì grasso) cadendo Pasqua del 2019 il 21 aprile.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×