28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Rugby

Rugby

L'Otto marzo al Ca' Foncello

Le giocatrici di rugby delle Red Panthers in visita alle pazienti del reparto di ostetricia e ginecologia

|

|

Otto marzo al Ca' Foncello

TREVISO - Una Festa delle Donne speciale quella che le Red Panthers del Benetton Rugby hanno voluto regalare per la prima volta in assoluto alle pazienti del reparto di ostetricia e ginecologia dell’Ospedale “Ca’ Foncello” di Treviso.

Infatti proprio questa mattina una rappresentanza composta dall’ex pantera oggi dirigente Elisa Facchini, dalla capitana Federica Renosto e dalla flanker Virginia Pinarello è stata accolta dal Francesco Benazzi, Direttore Generale dell’ULSS 2, dal Primario del reparto Enrico Busato e dai medici Alessio Pradel e Mery Bottarel.

La delegazione biancoverde ha voluto fortemente incontrare le donne ricoverate per festeggiare insieme la giornata internazionale dedicata al sesso femminile: un piccolo gesto ma significativo per far sentire la propria vicinanza e donare, visto l’avvicinarsi delle festività pasquali, le tradizionali uova alle sorprese ed emozionate pazienti.



“Oggi abbiamo colto l’occasione per trascorrere insieme alle pazienti del reparto di ostetricia e ginecologia questo giorno di festa donando loro un gesto simbolico e di unione. Donne con quali condividiamo la determinazione e per le quali insieme all’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso contiamo di creare un filo rosa mettendoci a loro disposizione per una collaborazione continua e proficua da qui in futuro” – così si è espressa Elisa Facchini durante la giornata.

Alle parole della dirigente biancoverde hanno fatto seguito quelle del Direttore Generale Francesco Benazzi: “E’ stata una Festa della Donna speciale quella celebrata oggi al Ca’ Foncello, sento di ringraziare veramente queste amiche che hanno portato gioia all’interno del reparto, con la speranza che diventi una tradizione perché lo sport ed in particolare il rugby è in grado di creare il giusto e sano spirito di squadra che serve per risolvere i problemi e rispondere ai bisogni”.
 

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Benetton Rugby ko in Galles, ma con il bonus
Benetton Rugby ko in Galles, ma con il bonus

Rugby

La gara sul campo degli Scarlets si con conclude 16-13

Benetton Rugby ko in Galles, ma con il bonus

GALLES -I  Leoni tornano in campo per il 12esimo round dello United Rugby Championship 2023/2024.

Benetton Rugby sabato di scena in Galles
Benetton Rugby sabato di scena in Galles

Rugby

Ecco il XV biancoverde scelto da coach Bortolami per il match sul campo degli Scarlets

Benetton Rugby sabato di scena in Galles

TREVISO - Negli ultimi due fine settimana il Sei Nazioni ha preso la scena. Da questo fine settimana torna lo United Rugby Championship con partite dal peso importante.

Rugby

Lorenzo Cannone inquadra la trasferta del Benetton Rugby in programma sabato

"Gli Scarlets? Squadra pericolosa"

TREVISO - Il Sei Nazioni è concluso e i Leoni possono concentrarsi totalmente sullo United Rugby Championship.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×