22/09/2018pioggia debole

23/09/2018quasi sereno

24/09/2018quasi sereno

22 settembre 2018

Rugby

Luca Bot nuovo allenatore del Villorba Rugby

Lunedì sera la società ha ufficializzato la nuova conduzione tecnica per la prossima stagione

Rugby

Resenterra, Bot, Barzan e Pozzobon

VILLORBA - Ufficializzato ieri l'arrivo sulla panchina della squadra Iniziative Rugby Villorba di Luca Bot, ponendo fine alla ridda di voci che lo davano candidato eccellente su molte panchine venete, Tarvisium compresa.

L'allenatore trevigiano assume a Villorba la responsabilità tecnica di tutte le squadre che vanno dall'Under 14 alla prima squadra, avendo il compito (come ha spiegato il presidente Alessandro Pietrobon) di formare i molti tecnici delle tante formazioni del club dei “ricci”.

Vi porta un bagaglio di esperienze da giocatore prima e allenatore notevolissimo: due scudetti conquistati indossando la maglia del Petrarca, quindi responsabile del Centro di Formazione Under 16 di Padova prima e dell'Accademia Nazionale Fir di Tirrenia poi, assistente allenatore in Eccellenza, allenatore al Rugby Parma (del quale è stato anche direttore tecnico e allenatore degli avanti) con la conquista di due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana dal 2006 al 2009, allenatore della Nazionale Femminile e di varie Nazionali Juniores prima del passaggio sulle panchine di Paese e Mirano, in tempi più recenti.

“Si tratta – ha detto Bot al fianco del quale c'erano i capitani villorbesi – di un mandato pieno di stimoli per me in una società che intende puntare in alto e che vanta una grande tradizione nel rugby veneto e nazionale e che ha dimostrato con lo spareggio per la serie A di quest'anno di meritare il palcoscenico della massima serie”.
 

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Duvenage
Duvenage

Rugby

Oggi i Leoni arriveranno a Swansea dove domani sera affronteranno i lmatch di campionato contro gli Ospreys

Treviso in volo per il Galles

TREVISO - Nel primo pomeriggio di oggi i Leoni di coach Crowley lasceranno Treviso per volare ancora una volta in Galles con destinazione Swansea.

Irné Herbst
Irné Herbst

Rugby

La commissione disciplinare ha diminuito l'iniziale squalifica di quattro settimane per i lgiocatore del Benetton che ha rimediato un rosso contro gli Scarlets

Herbst squalificato due settimane

TREVISO - La commissione disciplinare riunitasi mercoledì pomeriggio a Dublino ha espresso giudizio sulla citazione di Irné Herbst, in seguito al cartellino rosso rimediato al minuto 26 della gara disputata contro gli Scarlets lo scorso 15 settembre.

Marco Bortolami
Marco Bortolami

Rugby

"L’umore è alto, la prestazione dei ragazzi contro Scarlets è stata molto buona ed in linea con quello che ci aspettavamo prima della partita"

Bortolami: "Benetton con le migliori"

TREVISO - Dopo l’amara sconfitta dello scorso sabato a Llanelli, al termine di una gara nella quale i Leoni avrebbero meritato sicuramente di più, è coach Marco Bortolami a parlare ai microfoni di BEN TV analizzando la gara.

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.942

Anno XXXVII n° 16 / 13 settembre 2018

NATI E ABBANDONATI

Abbandonare gli animali, in Italia, è un reato. Eppure qualcuno ogni giorno lo fa. La storia di Mister Frog e di chi si prende cura di lui e altri mille cani e gatti rimasti senza famiglia

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×