23/07/2018quasi sereno

24/07/2018quasi sereno

25/07/2018possibile temporale

23 luglio 2018

Rugby

Luca Bot nuovo allenatore del Villorba Rugby

Lunedì sera la società ha ufficializzato la nuova conduzione tecnica per la prossima stagione

Rugby

Resenterra, Bot, Barzan e Pozzobon

VILLORBA - Ufficializzato ieri l'arrivo sulla panchina della squadra Iniziative Rugby Villorba di Luca Bot, ponendo fine alla ridda di voci che lo davano candidato eccellente su molte panchine venete, Tarvisium compresa.

L'allenatore trevigiano assume a Villorba la responsabilità tecnica di tutte le squadre che vanno dall'Under 14 alla prima squadra, avendo il compito (come ha spiegato il presidente Alessandro Pietrobon) di formare i molti tecnici delle tante formazioni del club dei “ricci”.

Vi porta un bagaglio di esperienze da giocatore prima e allenatore notevolissimo: due scudetti conquistati indossando la maglia del Petrarca, quindi responsabile del Centro di Formazione Under 16 di Padova prima e dell'Accademia Nazionale Fir di Tirrenia poi, assistente allenatore in Eccellenza, allenatore al Rugby Parma (del quale è stato anche direttore tecnico e allenatore degli avanti) con la conquista di due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana dal 2006 al 2009, allenatore della Nazionale Femminile e di varie Nazionali Juniores prima del passaggio sulle panchine di Paese e Mirano, in tempi più recenti.

“Si tratta – ha detto Bot al fianco del quale c'erano i capitani villorbesi – di un mandato pieno di stimoli per me in una società che intende puntare in alto e che vanta una grande tradizione nel rugby veneto e nazionale e che ha dimostrato con lo spareggio per la serie A di quest'anno di meritare il palcoscenico della massima serie”.
 

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

foto d'archivio di un ritiro del Benetton a Calalzo
foto d'archivio di un ritiro del Benetton a Calalzo

Rugby

Dopo tre settimane di preparazione alla Ghirada, il Benetton continuerà il lavoro pre-stagionale a Calalzo di Cadore fino al 28 luglio

Da lunedì Leoni in ritiro in montagna

TREVISO - Lunedì mattina, al termine delle tre settimane di preparazione svolte presso il centro sportivo “La Ghirada” a Treviso, il Benetton Rugby si sposterà in montagna sino al 28 luglio confermando Calalzo di Cadore come sede del ritiro estivo.

a sinistra Giulia Bragante, a destra Federica Cipolla
a sinistra Giulia Bragante, a destra Federica Cipolla

Rugby

Due giocatrici dell'Iniziative Rugby Villorba parteciperanno all’European Beach Fives Rugby Championship

Beach Rugby, da Villorba a Mosca

VILLORBA - Ci sarà un po' di Villorba protagonista all’ European Beach Fives Rugby Championship 2018 che si svolgerà a Mosca dal 3 al 6 agosto. In campo infatti anche l’Italia con una formazione femminile composta da dodici atlete.

Il gruppo farà tappa a Caorle dove si ritroveranno il 1 agosto...

Leoni, stagione al via
Leoni, stagione al via

Rugby

Oggi, 2 luglio, sono iniziati gli allenamento del Benetton Rugby in vista della prossima stagione agonistica

Leoni, stagione al via

TREVISO - E’ ufficialmente iniziata stamane la nuova stagione sportiva del Benetton Rugby, durante la quale il club biancoverde sarà impegnato in Guinness PRO14 e nell’European Rugby Challenge Cup.

La preparazione proseguirà, presso il centro sportivo de “La Ghirada”, per le prossime tre...

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.940

Anno XXXVII n° 14 / 26 luglio 2018

DAI "LAGER" LIBICI A VITTORIO VENETO

Se questo è un uomo. Imprigionati, torturati, uccisi o venduti come schiavi. Le testimonianze dei sopravvissuti ai campi di concentramento in Libia arrivati a Vittorio Veneto

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×