19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Rugby

Rugby

Luca Bot nuovo allenatore del Villorba Rugby

Lunedì sera la società ha ufficializzato la nuova conduzione tecnica per la prossima stagione

|

|

Resenterra, Bot, Barzan e Pozzobon

VILLORBA - Ufficializzato ieri l'arrivo sulla panchina della squadra Iniziative Rugby Villorba di Luca Bot, ponendo fine alla ridda di voci che lo davano candidato eccellente su molte panchine venete, Tarvisium compresa.

L'allenatore trevigiano assume a Villorba la responsabilità tecnica di tutte le squadre che vanno dall'Under 14 alla prima squadra, avendo il compito (come ha spiegato il presidente Alessandro Pietrobon) di formare i molti tecnici delle tante formazioni del club dei “ricci”.

Vi porta un bagaglio di esperienze da giocatore prima e allenatore notevolissimo: due scudetti conquistati indossando la maglia del Petrarca, quindi responsabile del Centro di Formazione Under 16 di Padova prima e dell'Accademia Nazionale Fir di Tirrenia poi, assistente allenatore in Eccellenza, allenatore al Rugby Parma (del quale è stato anche direttore tecnico e allenatore degli avanti) con la conquista di due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana dal 2006 al 2009, allenatore della Nazionale Femminile e di varie Nazionali Juniores prima del passaggio sulle panchine di Paese e Mirano, in tempi più recenti.

“Si tratta – ha detto Bot al fianco del quale c'erano i capitani villorbesi – di un mandato pieno di stimoli per me in una società che intende puntare in alto e che vanta una grande tradizione nel rugby veneto e nazionale e che ha dimostrato con lo spareggio per la serie A di quest'anno di meritare il palcoscenico della massima serie”.
 

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Rugby

Coach Bortolami (Benetton Rugby) presenta la gara di campionato in programma sabato a Monigo

"Il pack degli avanti fondamentale contro i Dragons"

TREVISO - Sabato pomeriggio (ore 15:00) i Leoni tornano in campo e a Monigo sfidano i Dragons. Si tratta di un’importante sfida dello United Rugby Championship e coach Marco Bortolami presenta la prossima gara ai microfoni di BENTV.

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup
Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

Rugby

La gara di oggi pomeriggio finisce 39-24 per i Leoni

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

TREVISO - Lo stadio Monigo di Treviso apre le porte al Connacht Rugby per i quarti di finale di Challenge Cup. Si tratta di una sfida a eliminazione diretta e chi vince oggi va in semifinale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×