23/01/2018quasi sereno

24/01/2018quasi sereno

25/01/2018nuvoloso

23 gennaio 2018

Agenda

La Luce della Pace da Betlemme arriva a Conegliano.

Il MASCI (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) di Conegliano organizza la distribuzione della Luce della Pace sabato 24 dicembre dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00 accanto alla chiesa di San Rocco, in corso Vittorio Emanuele II

Incontri - Presentazioni

quando 24/12/2017
orario Dalle 10:00 alle 19:00
dove Conegliano
Accanto alla chiesa di San Rocco, in corso Vittorio Emanuele II
prezzo Ingresso gratuito
info masci.conegliano@gmail.com
organizzazione MASCI - Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani
sito web https://goo.gl/azqXBg

Il MASCI (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) di Conegliano organizza la distribuzione della Luce della Pace sabato 24 dicembre dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00 accanto alla chiesa di San Rocco, in corso Vittorio Emanuele II. Presso il punto di distribuzione ci sarà un lume con la fiamma proveniente da Betlemme, chi vorrà averla per sé o offrirla a sua volta, potrà portarsi un proprio lume da accendere o potrà usufruire dei lumi che verranno messi a disposizione.
L’evento rientra all’interno dell’iniziativa internazionale che coinvolge attivamente diverse associazioni scautistiche e della società civile provenienti da tutta Europa.
La “Luce della Pace” inizia il suo viaggio dalla chiesa della Natività a Betlemme, dove è presente un lume che arde perennemente grazie all’olio donato da tutte le Nazioni di fede Cristiana. Ogni anno, nel mese di Dicembre, da quella fiamma ne vengono accese altre poi diffuse gratuitamente in tutti i Paesi del mondo come simbolo di pace e fratellanza fra i popoli.
La “Luce della Pace" non ha solo un significato religioso, ma traduce in sé molti valori civili, etici e morali accettati anche da chi non pensa di condividere una fede. Ciascuno può accogliere la fiammella e farsi a sua volta portatore di “Luce” diffondendola a quanta più gente possibile, di qualsiasi nazionalità, credo e livello sociale, perché la Pace è patrimonio di tutti!
Da Betlemme la Luce raggiunge i diversi paesi del mondo e l’Europa grazie a voli charter e trasporti ferroviari. In Italia, il punto di partenza della Luce di Betlemme è la Città di Trieste, da qui, viene trasportata sui treni che percorrono le principali reti di collegamento della penisola. Ad ogni stazione, gli scout e le persone interessate ad accogliere la Luce possono accendere il proprio lume per poterlo portare nelle proprie comunità. In tutta Italia ci sono diversi punti di distribuzione della Luce, presso i quali chiunque può andare a prendere la Fiamma.
La comunità MASCI di Conegliano, in aggiunta alla distribuzione nel centro città, porterà la “Luce della Pace” alla messa della notte di Natale che verrà celebrata dal Vescovo di Vittorio Veneto Mons. Corrado Pizziolo nella Cattedrale di Ceneda.

Altri Eventi nella categoria Incontri - Presentazioni

Conegliano

24/01/2018 dalle 20:00 alle 24:00 - Radiogolden Bar Giardini San Martino - Conegliano (TV)

Feastival "Diversi da chi?".

“LETTURE COME FIORI... E UN VIAGGIO IN AFRICA” Reading / Docufilm / Dibattito

Vedelago

24/01/2018 dalle 20:30 alle 22:00 - sala conferenze dell'associazione pensionati san Martino via Lazzaretto, 36 Vedelago TV

Arriva il mercato libero dell'energia e del gas.

le bollette dell'energia e del gas, cosa paghiamo davvero?

Commenta questo articolo


Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.927

Anno XXXVII n° 1 / 18 gennaio 2018

LUDOVICO GIRARDELLO

Il giovanissimo attore vittoriese - protagonista de “Il ragazzo invisibile. Seconda generazione” di Gabriele Salvatores - racconta qualcosa di sè. Della città in cui vive (definita da Mymovies “piccolo paesino in provincia di Treviso”). Delle sue passioni. Omettendo (vedi la classe?) nome e cognome della fidanzata

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×