22/10/2017pioggia debole

23/10/2017sereno con veli

24/10/2017quasi sereno

22 ottobre 2017

Castelfranco

Luci a Led per il Castello della Regina Cornaro

Uno dei monumenti simbolo di Asolo cambierà volto con la nuova illuminazione

commenti |

ASOLO  -Il castello della della Regina Cornaro illuminato a 360 grazie a nuovi led. Gli interventi di sostituzione, miglioramento, adeguamento ed efficientamento della illuminazione esterna che prevedono la sostituzione degli attuali fari d'illuminazione con proiettori a Led, di uno dei monumenti simbolo di Asolo sono in corso in questi giorni, sono stati possibili grazie ad un contributo della Regione Veneto.

“L’intervento - spiega il sindaco Mauro Migliorini - mira all'abbattimento dell'inquinamento luminoso, attraverso l'esatta posizione dei proiettori e la corretta proiezione della luce, nonchè ad un notevole risparmio energetico”. Sarà la Torre Civica a svettare su tutto illuminata nella sua compiuta bellezza, a seguire il Belvedere della Specola, il teatro Duse e persino il cortile del castello.

L’intervento è diretto dall’architetto Maurizio Trevisane realizzato da un’impresa locale.

 

Commenta questo articolo


vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Lo Ius soli, che facilita la cittadinanza per gli stranieri che nascono in Italia, sta per essere votato. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.922

Anno XXXVI n° 18 / 19 ottobre 2017

CAPORETTO

Caporetto: la disfatta che viene dal passato. Immagini di guerra. Di attacchi (subdoli) e di resa. Caporetto è il simbolo della disfatta per antonomasia. E un secolo non basta per dimenticare

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×