25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Calcio

Calcio

LUGETE TIFOSI REFRONTOLESI

Dopo 38 anni è morta la squadra di calcio

| |

| |

LUGETE TIFOSI REFRONTOLESI

REFRONTOLO - L’U.S. Pro Refrontolo non esiste più. Dopo 38 anni di storia, Refrontolo perde la sua squadra di calcio, al termine di una stagione positiva sul campo (squadra approdata ai playoff promozione), ma rovinosa dal punto di vista societario, con le dimissioni in blocco dell’intero consiglio direttivo.

Dopo l’addio del presidente Pasquale Lorenzon, destinazione Africa per obblighi lavorativi, nessun consigliere se l’è sentita di continuare. E nessun altro si è fatto avanti.

Risultato: giocatori svincolati e liberi di scegliersi una nuova società, Amministrazione spiazzata, un campo sportivo tra i migliori della Provincia destinato a rimanere inutilizzato.

Un tentativo di salvezza è arrivato dai rivali di campanile dell’A.C. Feletto, con la proposta di fusione tra le due società sul modello di quanto già avveniva per il settore giovanile.

A opporsi, in primis, proprio l’Amministrazione Comunale: “Anche con la fusione saremmo scomparsi, – commenta Mauro Canal, Vicesindaco – perché la nostra società di fatto non esisteva più”.

Scompare anche l’Efferre Aurora, che accorpava i settori giovanili di Refrontolo e A.C. Feletto: da settembre resterà solo il nome della società felettana. Rinascere non sarà facile: “Ripartiremo dal settore giovanile, – promette Canal – e condurremo i ragazzi fino alla prima squadra. Siamo molto dispiaciuti ma voglio ringraziare di cuore chi, fino all’ultimo, si è occupato della Pro Refrontolo”.

Andrea De Polo

 

Altri Eventi nella categoria Calcio

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia
Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

Calcio

I rossoneri vincono 3-0 sul campo del Sassuolo, inutile il successo dell'Inter contro la Sampdoria

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

ITALIA - Il Milan vince lo scudetto 2021-2022 ed è campione d'Italia.

N'Dicka, malore in campo e Udinese-Roma sospesa: come sta Evan
N'Dicka, malore in campo e Udinese-Roma sospesa: come sta Evan

Calcio

Il difensore giallorosso si è accasciato in campo a Udine: "Si sente meglio ed è di buon umore". Il difensore giallorosso è rimasto in osservazione per accertamenti in ospedale

N'Dicka, malore in campo e Udinese-Roma sospesa: come sta Evan

UDINE - "La squadra ha fatto visita a Ndicka in ospedale. Evan si sente meglio ed è di buon umore. Resterà in osservazione per accertamenti in ospedale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×