24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Treviso

Luigi Bisato, candidato alla segreteria del PD regionale.

costituito il comitato provinciale

| Pietro Panzarino - Vicedirettore |

immagine dell'autore

| Pietro Panzarino - Vicedirettore |

Luigi Bisato, candidato alla segreteria del PD regionale.

TREVISO - Ieri, lunedì 20, alle ore 13.00 presso la sede regionale del Partito Democratico del Veneto in piazza de Gasperi 28, Padova, si è svolta la conferenza stampa del candidato alle elezioni regionali del partito.

A manifestargli il sostegno sono intervenuti diversi esponenti dello stato maggior del Pd veneto, tra gli altri, i parlamentari Laura Puppato, Alessandro Zan, Giorgio Santini e Rosanna Filippin e la consigliera regionale Alessandra Moretti.

 

Il primo elemento con cui intende caratterizzarsi è stato questo passaggio: "Voglio essere la cinghia di trasmissione tra gli iscritti ai nostri circoli e gli eletti».

 

Luigi Bisato, quarantasei anni, sindaco di Noventa Padovana, non si è sottratto ai temi che infiammano il dibattito politico.

Sui profughi: «Non possiamo negare che l'accoglienza sia problematica. Dico però che, se tutti i Comuni facessero la loro parte, situazioni come quella di Bagnoli non esisterebbero. Il mio Comune ha 11mila abitanti, nonostante questo, ospitiamo 80 profughi».

 

Quanto al referendum sull'autonomia: «Io sono per votare sì. Detto questo, il governo ha dichiarato più volte la piena disponibilità ad aprire il negoziato con la Regione. La posizione di Zaia è invece molto strumentale in quanto utilizza il tema autonomia in chiave di lotta politica».

 

 Inoltre sulla pedemontana: «La Regione non ha ancora risolto la questione relativa al riavvio dei lavori e alla copertura economico-finanziaria. Se Zaia non è in grado di gestire e finanziare l'opera, chieda immediatamente aiuto al governo».

 

Il candidato regionale da qualche giorno ha costituito il Comitato Provinciale di Treviso a sostegno della sua candidatura in vista del Congresso del 30/04/2017.

Ne fanno parte persone rappresentative delle diverse sensibilità.

Tra gli altri sostengono la sua candidatura: Nicolò Rocco (Consigliere comunale a Treviso) Laura Piazza (Avvocato e iscritta al Circolo di Castelfranco Veneto) Alberto Cappelletto (Sindaco di San Biagio di Callalta) Matteo Favero (Assistente degli Onorevoli Braga e Realacci), oltre che Laura Puppato e Roberto Grigoletto.

 

Per coordinare le visite, gli spostamenti e le attività della campagna congressuale, Laura Piazza coordinerà il comitato ed essere il riferimento anche per i militanti e i segretari di circolo che intendano sostenere la candidatura, per essere informati o richiedere la sua presenza nei territori e circoli gestiti.

Nicolò Rocco invece manterrà i rapporti con la stampa e con la comunicazione. Tutti gli altri componenti contribuiranno nel raccogliere le istanze del territorio e dei circoli, al fine di farmi conoscere ogni situazione o persona meriti la mia attenzione.

Pietro.panzarino@oggitreviso.it

 



foto dell'autore

Pietro Panzarino - Vicedirettore

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×