18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Italia

L'ultima Thule di Guccini

Dopo 9 anni il ritorno in sala di registrzione, anche se un po' particolare

|

|

L'ultima Thule di Guccini

PAVANA - Francesco Guccini ha confermato lo svolgimento delle registrazioni del nuovo album di studio con un video postato sul suo canale YouTube . L'album si intitolerà ''L'ultima Thule'' e sarà disponibile nei negozi e in digitale dal 27 novembre.

Per registrare questo nuovo album Guccini ha scelto il Mulino di Chicòn a Pàvana, luogo dove il cantautore e scrittore è cresciuto e si è ritirato a vivere.

"E' il mulino dei miei nonni - racconta nel video - da oggi inizieremo una cosa curiosa: invece di macinare, faremo un disco e sarà una nuova avventura, con questa strana location... speriamo vada a finire bene".

Le prove sono già iniziate da alcune settimane, da quando a Pàvana sono arrivati i suoi musicisti storici tra cui Juan Carlos 'Flaco' Biondini, Ellade Bandini, Roberto Manuzzi, Antonio Marangolo, Pierluigi Mingotti e Vince Tempera.

Il nuovo disco arriva a quasi nove anni dal precedente lavoro 'Ritratti' pubblicato nel 2004 e sarà il sedicesimo di una carriera iniziata nel lontano 1967. Una carriera che ha visto per ben 45 anni Francesco Guccini pubblicare dischi su etichetta Emi.

(Adnkronos)

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×