25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Lunedì 21 agosto quattro cantieri al via

La macchina dei lavori pubblici si rimette in moto e sono diversi i cantieri che riaprono

| admin |

immagine dell'autore

| admin |


Lunedì 21 agosto  ripartono, dopo una breve pausa, i lavori della rotatoria via Manin-Pontebbana (la modifica alla viabilità riguardano ancora per il momento  solo per il tratto di via Manin a sud della Pontebbana. Coloro che, arrivando da Santa Lucia di Piave, devono andare in Pontebbana, potranno imboccare via Monticano. Per chi invece, dalla Pontebbana, imbocca via Manin in direzione Santa Lucia, non ci sarà alcun problema) che comportano la sospensione temporanea della sperimentazione della chiusura al traffico di via Monticano.
La Pontebbana invece per tutta la durata del cantiere, come già accaduto per la rotatoria della Ferrera e quella con l'intersezione con via Filzi, resterà sempre aperta al traffico nelle due direzioni.
Un altro cantiere apre lunedì 21 agosto e riguarda un'altra rotatoria, quella dell'ex-Cavallino, un elemento gradevole del nuovo arredo urbano del piano di recupero, che avrà al suo interno una fontana decorativa.
Un  intervento che va nella direzione dell'abbellimento della porta d'accesso a sud della città, dopo la variopinta e floreale rotatoria della Ferrera.
Altri due cantieri aprono i battenti lunedì 21 agosto: quello del piruea di Campolongo e quello di un recupero edilizio privato in piazzetta Beccaruzzi.
"Questo intervento è sì di un privato ma è evidente lo stimolo dato dal pubblico dopo il ripristino della pavimentazione a porfido nella vie del centro storico - commenta il sindaco Floriano Zambon - un intervento, che assieme a quello del recupero pubblico del capitello che insiste nella piazzetta, porterà ulteriori benefici alla qualità del vivere e del vedere nel nostro centro storico, sempre più a misura d'uomo".

 



foto dell'autore

admin
inserire qui una descrizione del giornalista

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×