24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Oderzo Motta

Lunedì lavori al via in centro a Ponte

Interventi in via Villeneuve e in via Tommaseo. Saranno realizzati anche gli spazi per gli orti urbani

|

|

via Villeneuve a Ponte di Piave

PONTE DI PIAVE - Lunedì 2 ottobre, al via i lavori di sistemazione via Tommaseo e Via G. Villeneuve (nella foto) e la realizzazione orti urbani nel Capoluogo.

L’intervento prevede il rifacimento dei marciapiedi e dell’illuminazione pubblica e riasfaltatura della sede stradale di via Tommaseo e Via G. Villeneuve.

Pertanto verranno demoliti i marciapiedi esistenti, e con il loro rifacimento verrà istallata l’impianto di illuminazione a led con conseguente riasfaltatura della sede stradale.

Il progetto prevede inoltre la sistemazione di un terreno di proprietà comunale all’interno della zona interessata dai lavori, con destinazione ad “orti urbani” da assegnare ai cittadini che ne hanno fatto richiesta, e ad associazioni, scuole, casa di riposo del Comune.

“Proseguono gli interventi di manutenzione delle strade comunali – dichiara il Sindaco Paola Roma -. L'apertura del nuovo cantiere nel capoluogo, molto atteso dai residenti, rientra nel progetto di riqualificazione urbana che questa amministrazione comunale ha avviato fin dal suo insediamento.

Contestualmente partono anche i lavori di realizzazione degli orti urbani, uno degli obiettivi che come Giunta ci siamo posti perché riteniamo rappresentino un'occasione per realizzare una “città attiva” con spazi dedicati alla socialità.

Gli orti urbani – conclude Roma - rientrano nel progetto “Salute 2020” in sinergia con la nuova politica europea di riferimento a sostegno della salute e del benessere ed in particolare dell' “invecchiamento attivo” della popolazione anziana."

L’importo complessivo dei lavori è di 200.000 euro.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×