19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Oderzo Motta

Lunedì lavori allo stadio comunale

Novantamila euro di contributo regionale per la sistemazione delle torri faro a Ponte di Piave

|

|

Lunedì lavori allo stadio comunale

PONTE DI PIAVE - Inizieranno lunedì 20 marzo  i lavori di rifacimento delle torri faro e dell’impianto di illuminazione dello Stadio Comunale Paolo Tumiotto di Ponte di Piave.

 

“L’intervento – spiega il Sindaco Paola Roma - prevede la sostituzione delle torri faro attualmente in situazione di degrado con nuove torri faro e nuovi proiettori a risparmio energetico.

Contestualmente verranno sostituiti i quadri elettrici con nuove apparecchiature anch’esse depauperate al fine di mettere in sicurezza e migliorare l’attuale illuminazione del campo di calcio.”

 

“Le torri faro la cui ultima manutenzione risale al 1986– spiega l’assessore allo Sport Stefania Moro – non hanno avuto successivi interventi di manutenzione negli anni, abbisognavano di un intervento strutturale, per mettere in sicurezza gli atleti per i quali Ponte di Piave si contraddistingue per importanti risultati anche a livello mondiale e i cittadini che quotidianamente fruiscono dello stadio comunale.  Questo è un primo intervento, poiché molto altro in manutenzione c’e da fare in questo come in tutti gli impianti sportivi del territorio e ringraziamo la Regione e gli enti che sostengono l’opera.”

 

 “La Regione Veneto – spiega l’assessore Regione Veneto allo Sport Cristiano Corazzari – ha ammesso il Comune di Ponte di Piave a contributo  per l’opera di rifacimento quadri elettrici per illuminazione campo da calcio”.

 

La spesa complessiva è di circa euro 90.000 finanziate con contributo per la realizzazione di opere pubbliche messo a disposizione dal consorzio Bim Piave, nelle due annualità e contributo della Regione Veneto ai sensi della L.R. 8/2015 art 10 e 11 con cui il Comune di Ponte di Piave si è aggiudicato il bando.

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×