28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

L'uscita del traforo? "Fatela più a sud, il secondo stralcio non servirà"

Arrivate in extremis anche le osservazioni del Movimento 5 Stelle all’uscita del traforo su via Carso

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

L'uscita del traforo?

VITTORIO VENETO - Arrivate in extremis anche le osservazioni del Movimento 5 Stelle all’uscita del traforo su via Carso.

 

“La variante proposta ricalca nella sostanza il progetto originario con l'uscita su via Carso, già bocciata dalla VIA del 2004; procedura di Valutazione che oggi si vuole evitare probabilmente per non incorrere nella stessa bocciatura – sostengono i grillini -. La vicinanza alle scuole, alle abitazioni, al cimitero e alla cappella del cimitero stesso rendono il progetto di variante del tutto inidoneo rispetto alla finalità proposte e alle esigenze della città, pericoloso sotto il profilo del traffico, impattante e inquinante dal punto di vista ambientale e della salute pubblica”.

 

Il Movimento propone inoltre l’uscita all’incrocio di via Carso con via Vittorio Emanuele II e via Dalmazia, quindi più a sud rispetto a quanto previsto dall’attuale progetto. “Renderebbe inutile il secondo stralcio, quello della “Madonna della Salute" verso l'ospedale, in quanto la viabilità in essere permetterebbe di raggiungere rapidamente e in sicurezza il nosocomio, con un notevole risparmio di risorse e denaro pubblici."

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×