18/01/2018quasi sereno

19/01/2018quasi sereno

20/01/2018parz nuvoloso

18 gennaio 2018

Politica

M5S, Di Maio l'unico in corsa. Fico e Di Battista rinunciano

commenti |

A quanto apprende l'Adnkronos Roberto Fico si sarebbe defilato dalla corsa per la premiership del Movimento 5 Stelle, scegliendo di non inoltrare la propria candidatura. La deadline per segnalare la disponibilità a partecipare alla selezione era stato fissato per le 12 di oggi. In mattinata era previsto un incontro tra il deputato campano e Beppe Grillo all'hotel Forum, ma Fico non si è ancora presentato.

Alessandro Di Battista, con un post su Facebook, aveva già annunciato che non avrebbe partecipato alla competizione. "Ho deciso di non candidarmi a Premier del Movimento 5 Stelle. Le ragioni le spiegherò durante il mio intervento sabato prossimo a Rimini. Tra poco si inizierà a votare e invito alla massima partecipazione. A colui che sarà candidato faccio un grande in bocca al lupo ricordandogli che avrà un compito meraviglioso: quello di portare avanti il programma votato da migliaia di iscritti. Ringrazio tutte le persone che in queste ore mi hanno scritto chiedendomi di candidarmi. È meraviglioso avere tutto questo sostegno. Allo stesso tempo sono sicuro che la mia scelta sia quella giusta. A riveder le stelle!", scrive Di Battista su Facebook.

 

Commenta questo articolo


vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.927

Anno XXXVII n° 1 / 18 gennaio 2018

LUDOVICO GIRARDELLO

Il giovanissimo attore vittoriese - protagonista de “Il ragazzo invisibile. Seconda generazione” di Gabriele Salvatores - racconta qualcosa di sè. Della città in cui vive (definita da Mymovies “piccolo paesino in provincia di Treviso”). Delle sue passioni. Omettendo (vedi la classe?) nome e cognome della fidanzata

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×