23/10/2017sereno con veli

24/10/2017quasi sereno

25/10/2017sereno con veli

23 ottobre 2017

Politica

M5S, Di Maio l'unico in corsa. Fico e Di Battista rinunciano

commenti |

A quanto apprende l'Adnkronos Roberto Fico si sarebbe defilato dalla corsa per la premiership del Movimento 5 Stelle, scegliendo di non inoltrare la propria candidatura. La deadline per segnalare la disponibilità a partecipare alla selezione era stato fissato per le 12 di oggi. In mattinata era previsto un incontro tra il deputato campano e Beppe Grillo all'hotel Forum, ma Fico non si è ancora presentato.

Alessandro Di Battista, con un post su Facebook, aveva già annunciato che non avrebbe partecipato alla competizione. "Ho deciso di non candidarmi a Premier del Movimento 5 Stelle. Le ragioni le spiegherò durante il mio intervento sabato prossimo a Rimini. Tra poco si inizierà a votare e invito alla massima partecipazione. A colui che sarà candidato faccio un grande in bocca al lupo ricordandogli che avrà un compito meraviglioso: quello di portare avanti il programma votato da migliaia di iscritti. Ringrazio tutte le persone che in queste ore mi hanno scritto chiedendomi di candidarmi. È meraviglioso avere tutto questo sostegno. Allo stesso tempo sono sicuro che la mia scelta sia quella giusta. A riveder le stelle!", scrive Di Battista su Facebook.

 

Commenta questo articolo


vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Lo Ius soli, che facilita la cittadinanza per gli stranieri che nascono in Italia, sta per essere votato. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.922

Anno XXXVI n° 18 / 19 ottobre 2017

CAPORETTO

Caporetto: la disfatta che viene dal passato. Immagini di guerra. Di attacchi (subdoli) e di resa. Caporetto è il simbolo della disfatta per antonomasia. E un secolo non basta per dimenticare

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×