28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Oderzo Motta

MACELLAZIONI ABUSIVE, OGGI UN INCONTRO

A Ponte di Piave alle 19 l'atteso vertice con sindaci e autorità

| |

| |

MACELLAZIONI ABUSIVE, OGGI UN INCONTRO

PONTE DI PIAVE – Questione macellazioni abusive: Stasera l’associazione “Nuovi cittadini”, formata da parecchi residenti di religione islamica, ha chiesto un tavolo di confronto con i sindaci e le autorità del territorio.

Un problema di cui si discute da parecchi giorni: l'argomento sul tavolo sarà quello delle macellazione improprie di ovini, effettuate dove capita, ad un mese esatto dalla fine del Ramadan.

L’usanza religiosa è particolarmente sentita nel mondo islamico, ma nell’opitergino mottense non c’è una struttura al momento che può ospitare questa pratica.

Il macello di Oderzo, attualmente aperto per la macellazione di suini e bovini, potrebbe essere un’alternativa. Il sindaco di Ponte di Piave Roberto Zanchetta aveva suggerito di parlarne in sede di Consorzio dei Sindaci.

Il comune di Oderzo, dopo una riunione di giunta, ha palesato il proprio niet. Da qui la richiesta di incontro dell’associazione: oggisono stati invitati i sindaci di Oderzo, Motta, Gorgo, Ponte di Piave, Salgareda, San Polo San Biagio e Noventa.

Ma anche sindacalisti, sacerdoti, rappresentanti Ulss e delle forze dell’ordine.

«Vedremo quali saranno le proposte - ha detto il sindaco di Ponte di piave Roberto Zanchetta - certo è che il problema deve essere risolto quanto prima». gr

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×