24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Esteri

Macron Vs Le Pen, scontro in diretta per l'Eliseo

|

|

Macron Vs Le Pen, scontro in diretta per l'Eliseo

"Il signor Macron è il candidato della mondializzazione selvaggia, della guerra di tutti contro, tutto pilotato dal signor Hollande che manovra nella maniera più chiara possibile". Così Marine Le Pen ha attaccato Emmanuel Macron nell'apertura del dibattito televisivo, sottolineando che se l'avversario rimane "un banchiere affarista" lei invece è la "candidata del popolo, la candidata della Francia" da proteggere.

Marine Le Pen esprime "uno spirito della sconfitta", uno spirito per il quale "la mondializzazione è troppo dura, che l'euro è troppo duro". Replica così Macron attaccando l'avversaria nel ballottaggio, accusandola di rappresentare questo spirito di sconfitta anche sul fronte del terrorismo.

L'ex ministro dell'Economia invece rivendica di voler riportare al centro della politica "lo spirito della conquista" francese: "Siamo la quinta potenza mondiale, siamo forti nel mondo" il francese "si parla dappertutto, la sua civiltà è dappertutto", ha detto.

"Lei cerca di far dimenticare di aver fatto parte di un governo che non ha risolto i problemi, anzi... non si vuole prendere le sue responsabilità". Rivolgendosi a Macron chiamandolo 'ministro dell'Economia", in riferimento al ruolo svolto nel governo socialista del candidato centrista, Le Pen ha poi accusato l'avversario di non avere un programma per rilanciare l'economia francese.

"Perché non avete fatto avvantaggiare il presidente Hollande delle vostre ricette? E se non avete queste ricette perché si è presentato alle elezioni presidenziali? Lei fa quello che sa fare, aiutare i grandi gruppi di interesse", ha attaccato ancora la leader di Fn.

 



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×