28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

La magia è tornata alla Scuola d'Infanzia di Formeniga.

Omaggio a Stepan Zavrel.

| Pietro Panzarino - Vicedirettore |

immagine dell'autore

| Pietro Panzarino - Vicedirettore |

 La magia è tornata alla Scuola d'Infanzia di Formeniga.

FORMENIGA - Anche quest’anno la Pachamama (madre terra) ha raccontato ai bambini della scuola dell’infanzia “S.Zavrel” di Formeniga una bellissima storia fatta di avventure fantastiche in mezzo a boschi incantati popolati da simpatici animaletti.

I bambini hanno risposto con grande entusiasmo, ricreando nel salone dell’attività motoria il mondo magico della protagonista: Lili una bambina di 5 anni.

 

Partendo da semplici scatoloni e carta da reciclo è apparsa la grande quercia, la casa dei nonni, il capanno del bosco, la grotta dell’orso e l’immancabile castello.

Nel corso di quest'anno scolastico, attraverso laboratori di ogni tipo, da Monet a Van Gogh, da Dalì a Tullet Hervè, i piccoli alunni hanno messo in scena una vera e propria installazione (realizzando anche un vero cortometraggio di cui sono gli attori!).

La bellezza del bosco incantato risiede nella metodologia didattica utilizzata, capace di mettere al centro le abilità dei bambini permettendo loro di fare, giocare, provare e costruire....

Il piano formativo si è sviluppato con il complesso progetto di Philosophy for children -P4C, condotto dall'esperta Dott.ssa Gabriella Demontis e la psicomotricità con Giada Nadal.

Tutto ciò è stato possibile attraverso la presenza di personale docente (Maestra Omaira Dal Pos) e i collaboratori scolastici (Andrea Mendola, Andrea Meneghin e Loredana Tarzariol) che, con motivazione e competenza, hanno lavorato con e per i bambini.

In modo particolare, tutto questo è stato possibile attraverso la presenza della "Maestra" Marta Trevisan, che da 26 anni lavora con passione, amore e dedizione, ha creato uno spazio magico capace di generare benessere e felicità tra i bambini ma anche fra i genitori!

Si sono complimentati con i ragazzi e docenti il Sindaco di Vittorio Veneto Roberto Tonon in visita alla scuola d'Infanzia lo scorso 16 Giugno 2017 e il Sindaco di Sarmede Larry Pizzol.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Pietro Panzarino - Vicedirettore

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×