18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Rugby

Rugby

MAGNERS, LA FORMAZIONE ANTI-ULSTER

Il coach Franco smith ha reso noto il XV che gocherà contro gli irlandesi

| |

| |

MAGNERS, LA FORMAZIONE ANTI-ULSTER

TREVISO - Domani sera alle 19:05 andrà in scena lo scontro della nona giornata di Magners League tra Benetton Treviso ed Ulster, formazione nordirlandese che gode di un momento di forma particolarmente positivo.

Si scontrano, infatti, la terza in classifica a quota 24 punti e l'ottava a quota 16, ma l'Ulster è anche reduce dalla brillante vittoria contro i Cardiff Blues della settimana scorsa, mentre i Leoni non giocano dalla sconfitta di Murrayfield contro Edinburgh.

Il match sarà seguito in diretta dalle telecamere di Dahlia Sport 2 con commento affidato al giornalista Gianluca Barca e commento tecnico di Tiziano Casagrande. Diretta radio anche sulle frequenze di Radio Veneto Uno. La sfida sarà diretta dal signor Graham Knox della Federazione Scozzese, coadiuvato dai signori Pennè e Marchesin come assistenti e dal signor Sandri quale quarto uomo.

TMO sarà il signor Dordolo. La prevendita proseguirà domani mattina presso gli uffici Benetton Rugby del Centro Sportivo "La Ghirada" fino a mezzogiorno. Le biglietterie dello Stadio Monigo ed i cancelli apriranno a partire dalle 15:30. Si consiglia di acquistare il proprio tagliando in prevendita e di arrivare con discreto anticipo all'incontro. Franco Smith ha annunciato questa mattina la formazione che scenderà in campo domani sera con diverse novità nel XV iniziale. Tutti gli occhi saranno naturalmente puntati su Willem De Waal.

Il Sud Africano è giunto a Treviso nelle scorse settimane dopo aver partecipato alla finale di Currie Cup con la maglia di Western Province. Il neo-acquisto debutterà con la maglia numero 10 all'apertura, con conseguente spostamento di Kris Burton ad estremo. Il triangolo allargato è, poi, completato da Ludovico Nitoglia e Joe Maddock, mentre ai centri con Gonzalo Garcia agirà Andrea Pratichetti, al debutto da titolare e alla prima apparizione a Treviso, proprio nel giorno del suo compleanno.

Con il già citato De Waal, in mediana andrà il confermato Tobie Botes, mentre diverse sono le sorprese anche in mischia. Giovane e tutta italiana la terza linea, con Marco Filippucci numero 8, Francesco Minto alla chiusa e Valerio Bernabò schierato sul lato aperto. Confermatissima la coppia di saltatori composta da Corniel Van Zyl e capitan Antonio Pavanello, la prima linea sarà invece formata da Pedro Di Santo, Enrico Ceccato ed Ignacio Fernandez Rouyet. Novità anche in panchina dove è possibile l'esordio con la maglia biancoverde dell'ala Michele Sepe, giunto in estate da Viadana.

Particolare iniziativa benefica anche prima e dopo l'incontro, con i volontari Arep che raccoglieranno fondi distribuendo biglietti dell'annuale lotteria per l'istituto.

Questa la formazione titolare: 15 Kristopher Burton 14 Ludovico Nitoglia 13 Andrea Pratichetti 12 Gonzalo Garcia 11 Joseph Maddock 10 Willem De Waal 9 Tobias Botes 8 Marco Filippucci 7 Valerio Bernabò 6 Francesco Minto 5 Corniel Van Zyl 4 Antonio Pavanello 3 Pedro Di Santo 2 Enrico Ceccato 1 Ignacio Fernandez Rouyet

A disposizione: 16 Franco Sbaraglini 17 Matteo Muccignat 18 Augusto Allori 19 Enrico Pavanello 20 Gonzalo Padrò 21 Benjamin De Jager 22 Fabio Semenzato 23 Michele Sepe Head Coach: Franco Smith

 

benettonrugby.it

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup
Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

Rugby

La gara di oggi pomeriggio finisce 39-24 per i Leoni

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

TREVISO - Lo stadio Monigo di Treviso apre le porte al Connacht Rugby per i quarti di finale di Challenge Cup. Si tratta di una sfida a eliminazione diretta e chi vince oggi va in semifinale.

Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp
Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp

Rugby

Si daranno appuntamento nella località veneziana più di 650 tra giovani rugbisti dalla U8 alla U12 e loro allenatori provenienti da 11 Club Veneti

Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp

JESOLO - La VI edizione del Tarvisium Camp ai blocchi di partenza! Edizione record questa del 2024 dello Jesolo Tarvisium Camp che si terrà sabato 13 e domenica 14 aprile p.v. a Jesolo Lido al Villaggio Marzotto con la collaborazione del Rugby Jesolo ed il patrocinio del Comune di Jesolo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×