18/04/2024nubi sparse

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Treviso

Il mago Casanova suona per i pazienti di Oncologia del Cà Foncello

L'inviato di Striscia la Notizia all'ospedale di Treviso il giorno di Natale

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Il mago Casanova suona per i pazienti di Oncologia del Cà Foncello

Immagine del servizo di "Striscia la Notizia"

TREVISO - Natale speciale al reparto di Oncologia dell’ospedale di Treviso. Il 25 dicembre, il mago Antonio Casanova è arrivato al Cà Foncello con le telecamere di “Striscia la Notizia”, per fare una sorpresa ai pazienti.

L
’inviato della trasmissione satirica di Canale 5, arrivato nella sala d’attesa del reparto, ha prima eseguito un numero di magia davanti a pazienti, medici, infermieri e il dirigente generale dell’Usl2 della Marca Francesco Benazzi, poi ha suonato l’Eroica di Chopin grazie al pianoforte a coda presente nel reparto dell’ospedale di Treviso.

Il progetto, presentato davanti alle telecamere di Striscia la Notizia, è partito qualche mese fa all’ospedale di Treviso, grazie al pianoforte donato da Unindustria nel reparto di Oncologia del Ca’ Foncello, nell’ambito del percorso di “umanizzazione ospedaliera”. In alcune fasce del giorno, soprattutto negli orari in cui sono previsti i cicli di chemioterapia, i pazienti ascoltano la musica, eseguita da musicisti volontari che si alternano al pianoforte. A coordinare i musicisti, tra i quali anche professionisti della Fenice, c’è il professor Giorgio Pavan, musicista e insegnante trevigiano che da subito ha sposato l’iniziativa.

 

 

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×