25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

MAKE-UP PER LE FESTE : 4 LOOK D'ISPIRAZIONE PER TUTTI I GUSTI

Categoria: Come fare per... e stile - Tags: #CONTOURING #BELLEZZA #ILLUMINANTE #MAKEUP

immagine dell'autore

Pamela Sciacca | commenti |

Il Natale è finalmente alle porte e dopo aver pensato ai regali,ai menu per le feste e alle passeggiate tra i mercatini natalizi, non dimentichiamoci di preparare dei look adatti a queste festività.

 

Per questo vi lascio qui sotto 4 idee make up adatte a tutti i gusti, sia per le ragazze più semplici ed essenziali, sia per le più audaci e stravaganti.

 

1. TRUCCO SEMPLICE E LUMINOSO

 

Questo trucco è adatto a chi ha poca manualità con il make up o a chi ha sempre poco tempo ma vuole un effetto elegante e luminoso.

Il tutto si concentra sugli occhi con un ombretto luminoso e dai toni neutri che apre subito lo sguardo, sulle labbra è sufficiente un gloss o un rossetto nude e sul resto del viso applicate un colore luminoso su zigomi, arcata sopraccigliare e arco di cupido (parte superiore delle labbra).

Non dimenticate di sfumare sulle gote un bel fard color pesca e abbondante mascara sulle ciglia!

 

2. EYELINER E ROSSETTO INTENSO

 

Questo trucco fa subito Natale grazie a delle belle labbra rosse, ma a piacere potete utilizzare un qualsiasi rossetto dal colore simile ed intenso.

È un make up molto elegante e raffinato per merito di questo eyeliner che rende lo sguardo più seducente e felino.

A piacere potete utilizzare anche qui degli ombretti, soprattutto nella piega dell'occhio per intensificarlo.

 

3. OCCHI BRONZO E LABBRA COLORATE

 

Questo trucco è molto sofisticato ed elegante adatto a tutti i colori di occhi e si focalizza su un ombretto bronzo/oro/rame metallizzato sulla palpebra mobile e su un ombretto marroncino opaco sfumato nella piega.

Per impreziosire questo make up potete applicare come punto luce nell'angolo interno dell'occhio un ombretto glitterato color oro, che farà subito risaltare i vostri occhi.

Per le labbra anche qui potete utilizzare un bel rosso intenso opaco o un color ciliegia magari abbinato ad un gloss.

Sul resto del viso potete giocare con gli illuminanti per rendere il look più glamour.

 

4. OCCHI MAGNETICI O LABBRA AUDACI

 

Questo trucco è adatto soprattutto a chi piace giocare con il make up ed essere sempre diversa in maniera stravagante puntando sugli occhi o sulle labbra.

Per degli occhi magnetici potete utilizzare dei glitter colorati accompagnati da una riga di eyeliner e da un rossetto neutro, mentre se volete delle labbra appariscenti potete anche qui puntare sui glitter o utilizzare un rossetto color vino (tendenza inverno 2016) molto intenso ma mantenere degli occhi neutri con ombretti chiari.

 

Ricordate comunque di mantenere un look sempre raffinato e non volgare senza esagerare dato che il senso del Natale è comunque passarlo con la famiglia e non passarlo a farsi belle!!!

 

Tra qualche giorno partirò per la Puglia per passare il Natale con la mia famiglia, quindi vi faccio i miei migliori auguri per un Natale sereno ed un felice anno nuovo!!!



Commenta questo articolo


vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×