28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Castelfranco

Malattie al cuore, due giorni di prevenzione a Vedelago

Ai cittadini a partire dai 35 anni i controlli gratuiti del colesterolo, della glicemia, della pressione

|

|

pressione

VEDELAGO - Con il patrocinio e il contributo dell'Amministrazione Comunale l'Associazione Club Amici del Cuore di Castelfranco ha organizzato a Vedelago due eventi finalizzati ad informare sulle malattie cardiache e sensibilizzare sull'importanza di monitorare regolarmente le proprie condizioni di salute malattie cardiache, in collaborazione con la ULSS 2 e in particolare la Cardiologia dell'Ospedale S.Giacomo di Castelfranco, il supporto dell'AVIS locale e di Vitapiù Cassa Mutua. 

 

Venerdì 16 Marzo 2018 alle ore 20.30 presso la Sala Convegni della Biblioteca Comunale il dott. Carlo Cernetti, Primario della Cardiologia dell'Ospedale S.Giacomo  di Castelfranco, terrà una conferenza sul tema: "Malattie Cardiache: quando e quanto conta la prevenzione e quando non c'é tempo da perdere". 

 

Domenica 18 Marzo 2018 dalle ore 8.00 alle ore 12.00 presso la Sala Consiliare del Comune saranno eseguiti gratuitamente ai cittadini a partire dai 35 anni i controlli del colesterolo, della glicemia, della pressione arteriosa e peso corporeo con la presenza di infermieri e medici specializzati. Si ricorda di presentarsi a digiuno da almeno 2 ore.

 

"Crediamo che faccia parte dei doverosi compiti dell'Amministrazione Comunale anche quello di offrire ai propri cittadini occasioni di conoscenza  per un'educazione al benessere ed alla salute attraverso la prevenzione - spiega il vicesindaco Marco Perin - questo infatti permette non solo di cogliere per tempo eventuali segnali che rivelano l'insorgere di malattie, ma anche ricevere utili consigli per uno stile di vita sano. Il fatto di poter interloquire con un esperto indiscusso quale il prof. Cernetti, che ringraziamo per la sua disponibilità, e con gli altri operatori sanitari, permetterà anche di trovare risposte ad eventuali dubbi sulla salute. Sicuramente da cogliere l'opportunità di un controllo medico gratuito: si tratta solo di pochi minuti da dedicare al voler bene a noi stessi e ai nostri cari". 

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×