19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

Malore improvviso, muore nel campo

Inutili i soccorsi per Giuseppe Della Coletta

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

VITTORIO VENETO – Un malore lo ha colto mentre si trovava fuori casa ed era intento a tagliare l’erba. Giuseppe Della Coletta (in foto), 69 anni, pensionato, alpino del gruppo Val Lapisina, si è spento improvvisamente poco prima delle 19 di questa sera, mercoledì.

 

In via dei Tobero, a Longhere, fuori dalla sua abitazione era intento a tagliare l’erba. E’ stato notato riverso a terra da un vicino che ha lanciato subito l’allarme. Sul posto è arrivata l’ambulanza, l’automedica e anche l’elisoccorso, ma per il 69enne non c’era più nulla da fare.

 

Giuseppe, per gli amici Bepo, era molto conosciuto a Longhere. Ex lavoratore in cantieri edili, da ultimo anche quello dell’autostrada che corre non lontano della sua abitazione, da quando era in pensione si dedicava all’orto, al campo e allevava degli animali da cortile insieme alla moglie Rita. Era alpino e consigliere del gruppo Val Lapisina. Sempre presente ad ogni manifestazione delle penne nere, aveva anche il compito di portare il gagliardetto del gruppo. Una persona – ricordano amici e vicini – sempre disponibile, allegro e molto partecipe. Suo era l’asinello con cui ogni anno San Nicolò faceva visita ai bambini dell’asilo di Forcal. Una persona ben voluta da tutti. Amici e vicini in queste ore si sono stretti attorno alla moglie Rita.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×