19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Politica

Malore per Violante, ricoverato in prognosi riservata ad Aosta

|

|

Malore per Violante, ricoverato in prognosi riservata ad Aosta

L'ex presidente della Camera Luciano Violante si trova ricoverato in rianimazione all'ospedale regionale 'Parini' di Aosta. Lo fa sapere un comunicato della regione Valle d'Aosta. Violante si è sentito male mentre si trovava a Cogne, nella prima mattinata di oggi, ed è stato trasportato con l'elisoccorso all'ospedale di Aosta.

Gli accertamenti neuroradiologici a cui l'ex presidente della Camera è stato sottoposto "non hanno evidenziato lesioni cerebrovascolari significative". E' quanto di legge in una nota della direzione sanitaria dell'Ausl Valle d'Aosta, in cui si sottolinea che "il paziente è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione per la prosecuzione dell'osservazione e degli accertamenti clinici di rito".

"Il quadro clinico attualmente è in graduale spontaneo miglioramento anche se la prognosi rimane riservata", conclude la nota.L'ex presidente della Camera si è sentito male questa mattina poco dopo le 8.30 appena fuori casa. I familiari hanno subito chiamato i soccorsi. A quanto si apprende, dai primi accertamenti i medici avrebbero escluso l'ictus.

Violante era atteso in mattinata dalle autorità regionali valdostane per presenziare all'apertura dell'Atelier des Metiers in programma ad Aosta. "Il presidente della Regione Augusto Rollandin, assieme al presidente del Consiglio della Valle d'Aosta Andrea Rosset e all'assessore regionale alla sanità, Laurent Vierin, stanno seguendo in queste ore l'evoluzione del ricovero dell'onorevole Luciano Violante", si legge nel comunicato.

 



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×