20/06/2018quasi sereno

21/06/2018quasi sereno

22/06/2018temporale e schiarite

20 giugno 2018

Esteri

Malta, aereo precipita dopo il decollo: 5 morti

commenti |

Sono cinque i morti dell'incidente aereo avvenuto oggi a Malta. Il velivolo militare è precipitato vicino alla pista di atterraggio poco dopo il decollo alle 7.10 circa ed è stato subito avvolto dalle fiamme. Secondo i media locali l'aereo, noleggiato in Lussemburgo e diretto in Libia, doveva essere utilizzato dai funzionari di Frontex. La notizia è stata poi smentita su Twitter dall'agenzia europea della guardia frontiera e costiera.

 

"Nessun membro del nostro staff è rimasto coinvolto nell'incidente aereo che si è verificato a Malta", ha precisato Frontex su Twitter. Anche il Servizio Europeo per l'Azione Esterna ha chiarito che il velivolo precipitato "non era collegato ad alcuna delle attività dell'Ue". "Le nostre più profonde condoglianze vanno alle famiglie e agli amici di coloro che hanno perso la vita nell'incidente", ha affermato il portavoce del Seae.

L'Alto Rappresentante dell'Ue per gli Affari Esteri, Federica Mogherini, è ora in contatto con le autorità maltesi e seguirà da vicino gli sviluppi.

 

 

 

Commenta questo articolo


vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.938

Anno XXXVII n° 12 / 21 giugno 2018

SULLA MIA PELLE

Il tatuaggio: una moda vecchia 5300 anni

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×