29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Italia

Maltempo, 200 evacuati a Napoli per una maxi-voragine.

Peschereccio egiziano incagliato a Lampedusa

|

|

Maltempo, 200 evacuati a Napoli per una maxi-voragine.

Il maltempo torna a battere la Penisola. Piogge e temporali stanno interessando le regioni meridionali. Allagamenti si registrano a Napoli, mentre un peschereccio egiziano si è incagliato sulle coste di Lampedusa. Già ieri sera Genova era stata colpita da un violento temporale che aveva costretto a rinviare il derby della Lanterna.

Napoli. Una voragine si è aperta in via Campanile nel quartiere Pianura a Napoli. Il punto è lo stesso dove qualche giorno fa un automezzo dell'Asia, l'azienda del Comune di Napoli responsabile della raccolta dei rifiuti in città, era finito dentro una buca. Questa notte, forse a causa della forte pioggia che si è abbattuta su Napoli, la buca si è allargata diventando voragine e obbligando allo sgombero precauzionale di 4 palazzi. Sul posto sono presenti i Vigili del fuoco, la Polizia municipale e i tecnici del Comune per i rilievi tecnici.

A causa della voragine è stata interrotta la linea ferroviaria Circumflegrea che collega la periferia occidentale con il capoluogo. Si tratta di un'ulteriore misura precauzionale in quanto la voragine continua ad allargarsi, è al momento larga 10 metri per 8, e ad aumentare di profondità raggiungendo al momento i 10 metri. Quattro palazzi sono stati sgomberati con l'allontanamento precauzionale di circa 200 persone.

Peschereccio incagliato. Un peschereccio egiziano si è incagliato sugli scogli di Lampedusa. L'imbarcazione era impegnata in una battuta di pesca quando l'elica si è impigliata in una rete, rendendola ingovernabile. Il mare in tempesta la ha poi trascinata verso la riva, facendola incagliare tra le rocce. Sono subito scattati i soccorsi della Guardia Costiera, resi molto difficili dalle pessime condizioni meteo-marine, ma gli uomini a bordo sono stati tutti portati in salvo.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×