29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

MALTEMPO, CASE SCOPERCHIATE A CASELLE

Via Carrodoro è stata la più colpita. Per rattoppare le abitazioni sono stati usati gli stessi materiali di Vallà

| |

| |

Altivole – Il pensiero della gente di Caselle che si trovata sotto la furia del vento è andato immediatamente al 6 giugno scorso, alla tromba d’aria che aveva messo in ginocchio Vallà, ma che pure nella zona di Altivole aveva fatto seri danni.

Sono bastati pochi minuti di temporale per scoperchiare cinque abitazioni. L’inferno si è scatenato poco dopo le 18 di ieri.

La strada più colpita è stata via Carrodoro. Si succedono alcune abitazioni della famiglia Visentin, tutte più o meno colpite. Cinque di queste, appunto, sono state completamente scoperchiate.

Danni ingenti anche ai giardini e alle coltivazioni. Una serra è andata completamente distrutta. Il sindaco di Altivole, Silvia Rizzotto, è giunta sul posto subito dopo il temporale.

Il presidente della Provincia Leonardo Muraro è stato aggiornato telefonicamente riguardo i danni dallo stesso sindaco.

I sacchi di sabbia utilizzati per rattoppare le abitazioni danneggiate sono gli stessi che sono stati usati a Vallà. Il Comune di Riese, appena ha saputo del maltempo ad Altivole, li ha messi a disposizione. Vigili del fuoco e Protezione civile hanno lavorato per tutto la notte.

Nella foto: l'intervento effettuato a Caselle di Altivole in via Carrodoro per coprire il tetto di un'abitazione divelto.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×