28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Il maltempo fa spostare l'orchestra della Fenice: a Treviso per le prove del "Don Carlo"

Per tre giorni 200 professionisti sul palco del Comunale con il maestro Myung-Whun Chung

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

orchestra teatro Fenice

TREVISO - Sono circa un’ottantina i musicisti che venerdì mattina sono arrivati al teatro comunale Mario Del Monaco di Treviso per iniziare le prove con uno dei più famosi direttori d’orchestra al mondo, il maestro Chung Myung-Whun. Si tratta dell’orchestra del Teatro La Fenice di Venezia, ospiti in questi giorni al teatro di Treviso, a causa dell’impossibilità di provare alla Fenice.

L’acqua alta che sta colpendo duramente la città di Venezia negli ultimi giorni, ha infatti messo fuori uso l’impianto elettrico e il sistema antincendio del Teatro La Fenice, costringendo il direttore del teatro ad annullare le prove e proseguire altrove il momento clou delle prove.

Oggi le prove con gli elementi dell'orchestra a cui domani si unirà anche il coro, per un totale di 200 professionisti sul palco del Comunale per preparare l’opera “Don Carlo” di Giuseppe Verdi, il dramma lirico che domenica 24 novembre aprirà la stagione lirica 2019/2020.

“Grazie al Teatro Stabile del Veneto, ci siamo resi disponibili e onorati ad ospitare l’orchestra del Teatro La Fenice" - ha spiegato il sindaco Mario Conte. “Ho avuto modo di portare un saluto al maestro Chung, che ci ha ringraziati per l’accoglienza e si è complimentato per la bellezza della nostra città. Sapere che il nostro palcoscenico viene calcato da professionisti di questo calibro ci rende veramente orgogliosi. Colgo l’occasione per rinnovare la vicinanza dei trevigiani e il sostegno a Venezia e a tutte le sue istituzioni in questo momento drammatico”.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×