25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Nord-Est

Maltempo, nuovo preallarme a Vicenza

Prevista piena del Bacchiglione

|

|

Maltempo, nuovo preallarme a Vicenza

VICENZA - "E' stato diramato in questi minuti via sms il nuovo stato di preallarme per le zone della citta' soggette ad allagamento". Lo comunica il Comune di Vicenza in una nota.

"Visto infatto l'attuale livello dei fiumi (il Bacchiglione ha raggiunto i 4 metri e 80 centimetri a Ponte degli Angeli www.bacchiglione.it) e la previsione di piogge persistenti, l'amministrazione ha deciso di allertare i cittadini delle aree a rischio - prosegue la nota - Le scuole sono aperte".

Continua a piovere a nord di Vicenza: Il livello del fiume Retrone è attualmente 3 metri e 44 centimetri a Sant'Agostino e sta producendo allagamenti. Il centro funzionale decentrato della Regione Veneto comunica che è attesa un'onda di piena per il fiume Bacchiglione verso le ore 9 circa a ponte degli Angeli attorno ai 5 metri. Anche l'Astichello è in piena e produce allagamenti in zona Saviabona.

A causa di allagamenti sono state chiuse la tangenziale in entrambi i sensi di marcia tra Campedello e Vicenza Ovest, chiuse alcune strade e sottopassi. Chiuso anche piazzale Natale del Grande (stadio Menti di fronte ai distinti). Sacchi di sabbia vengono portati da Aim Amcps nelle zone più critiche: i punti di distribuzione attivati sono nella sede di Aim Amcps in viale Sant'Agostino, in viale Trento (parcheggio supermercato Pam) e in piazza Venti Settembre.

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×