29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Mamme e papà stranieri degli alunni delle scuole trevigiane a lezione di italiano

Alla scuola dell'infanzia Cervellini 10 incontri per imparare la lingua e partecipare in modo più consapevole alla vita scolastica dei figli

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Mamme e papà stranieri degli alunni delle scuole trevigiane a lezione di italiano

TREVISO - Mamme e papà stranieri degli alunni che frequentano le scuole trevigiane a lezione di italiano. La scuola dell’Infanzia Cervellini, dell’Istituto comprensivo Felissent di Treviso, propone un corso per imparare la lingua italiana rivolto ai genitori stranieri.

Un’opportunità per conoscere la lingua e avvicinare queste famiglie al mondo della scuola per partecipare in modo più consapevole alla vita scolastica dei propri figli. L’iniziativa, realizzata grazie al progetto selezionato dall’Impresa sociale  Con i Bambini  nell’ambito del  Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, promosso da La Esse in collaborazione con gli istituti Comprensivi Martini, Felisset, Coletti di Treviso, accanto all’apprendimento, vuole offrire ai partecipanti un’occasione per confrontarsi e collaborare con gli altri genitori e con gli insegnanti.

“Un’opportunità di incontro e conoscenza, anche per condividere informazioni, dubbi e richieste sull’esperienza a scuola dei bambini, con il contributo di un mediatore linguistico-culturale che conosce la lingua inglese e francese che supporterà i partecipanti nella comunicazione” - spiegano gli organizzatori.

Il corso parte giovedì 17 ottobre e si prosegue fino al 21 novembre, con 10 incontri, due volte alla settimana, martedì e giovedì dalle ore 14.30 alle ore 16, nella sede scuola dell’Infanzia in via Zanette 6. Il corso si svolgerà alla presenza di due insegnanti e della coordinatrice del progetto che accoglieranno ogni volta le mamme e i papà.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×