25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Manager trevigiana insultata in aeroporto a Francoforte: “Qui non siamo nel paese dei Casalesi"

La donna ha presentato un reclamo formale alla polizia aeroportuale: "L'addetto alla sicurezza non ha solo insultato me, ma tutti gli italiani perbene"

|

|

Manager trevigiana insultata in aeroporto a Francoforte: “Qui non siamo nel paese dei Casalesi

TREVISO - Si trovava al gate per i controlli prima dell’imbarco all’aeroporto di Francoforte quando l’agente addetto alla security ha chiesto alla donna di estrarre ogni singolo elemento dla bagaglio. Così Barbara Filini Rota, 36 anni, manager di Treviso, ha risposto all’addetto che “il contenuto e contenitori rispettavano i limiti consentiti per il trasporto di liquidi con bagaglio a mano”.

 

Ma all'osservazione della manager, l'uomo ha ribadito: "Qui non siamo nel paese dei Casalesi”. La donna incredula per la frase appena udita, ritenuta offensiva e razzista, ha chiesto all’uomo di ripetere: “Mi sono fermata e gli ho chiesto di ripetere - racconta - Lui mi ha ribadito: “In questo paese si seguono le regole”.

 

“A quel punto non ci ho più visto e gli ho risposto seccamente: “anche nel mio paese". E lui: “Non direi proprio”. Viaggio da almeno 15 anni per lavoro, conosco e seguo le regole. La riprova? Il mio bagaglio era perfettamente a norma". Alla richiesta di parlare con un superiore, l'addetto ha negato di aver pronunciato la frase incriminata, così a Filini non è rimasto altro che sporgere reclamo formale alla polizia aeroportuale di Francoforte.

 

“Cosa che ho regolarmente fatto non appena atterrata a Roma. A quel punto non potevo lasciare cadere la cosa. Perché l'addetto alla sicurezza non ha solo insultato me, ma tutti gli italiani perbene. E sono la maggioranza. Non accetto che il mio Paese diventi inutile zimbello per stupidi luoghi comuni: la storia della pizza e del mandolino è finita da tempo", conclude.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×