28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Cronaca

Il mancato sposo si è suicidato

|

|

Il mancato sposo si è suicidato

Una tanica di benzina riempita a un distributore. La stessa, sembrerebbe, ritrovata vicino alla macchina in cui è morto carbonizzato. Grazie ai filmati di alcune telecamere di videosorveglianza si consolida l'ipotesi del suicidio di Francesco Ciaravolo, l'imprenditore di Salemi che lo scorso dicembre non si presentò all'altare e dopo pochi giorni fu ritrovato carbonizzato nella sua auto.

 

Le indagini dei Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo, coordinati dalla Procura della Repubblica di Marsala, sulla morte di Francesco Ciaravolo "hanno permesso di accertare che l’uomo si sia suicidato". La morte è risalente al primo pomeriggio del 3 gennaio, due giorni prima del ritrovamento dell’auto carbonizzata con all’interno il cadavere che, grazie alle analisi del DNA effettuate dai Carabinieri del RIS di Messina, è stato identificato con certezza proprio in Francesco Ciaravolo.

 

Dal ritrovamento del cadavere però le indagini dei Carabinieri non si erano mai fermate ed avevano esplorato ogni dettaglio della vita dell’uomo. Inoltre erano state sequestrate le immagini di numerose telecamere di video sorveglianza lungo il potenziale tragitto che l’autovettura aveva potuto compiere per raggiungere l’appezzamento di terreno dove poi era stata rinvenuta.

 

In particolare i Carabinieri, costantemente coordinati dalla Procura di Marsala, hanno visionato e acquisito i filmati delle telecamere dei distributori di benzina della zona. Proprio presso un distributore di Gibellina, poche ore prima dell’ora presunta della morte, è stato accertato che l'imprenditore è arrivato, da solo, a bordo della propria autovettura e ha riempito di benzina una tanica in plastica, esattamente corrispondente a quella poi rinvenuta, ancora integra, nei pressi dell’autovettura.

 

"Questo importante elemento investigativo, unitamente agli altri accertamenti e alle testimonianze acquisite hanno permesso di consolidare l’ipotesi suicidaria", dicono gli inquirenti.

 


| modificato il:

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×