19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Cronaca

Mangiano in mensa ma si sentono male: 35 bimbi intossicati

|

|

Mangiano in mensa ma si sentono male: 35 bimbi intossicati

Trentacinque bambini, alunni dell'Istituto comprensivo Pitrè Manzoni di Buseto Palizzolo, in provincia di Trapani, sarebbero rimasti intossicati dopo aver consumato pasti in mensa.

 

La stessa cosa sarebbe accaduta ad alcuni militari della caserma dell'esercito Giannettino di Trapani che, con la scuola, condividerebbero la ditta fornitrice di pasti.

 

A renderlo noto è il Codacons che chiede "controlli a tappeto su tutte le mense della Sicilia che riforniscono scuole, caserme e ospedali".

 

"Ancora una volta si profilano all’orizzonte possibili problemi legati alle mense delle strutture pubbliche - afferma il segretario nazionale Codacons Francesco Tanasi - Già in passato in Italia si sono registrati illeciti in tale settore, attraverso frodi e sofisticazioni alimentari che hanno messo a repentaglio la salute di studenti e cittadini.

 

Proprio per questo, in attesa che le indagini dei Nas accertino le responsabilità dell’ultimo episodio, chiediamo di svolgere controlli a tappeto presso le mense e le ditte che le riforniscono, allo scopo di accertare la qualità del cibo servito e il rispetto delle norme igienico-sanitarie".

 



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×