25/04/2024pioggia e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Conegliano

MANIERO: "FUORI LE RESPONSABILITA' SUL CASO ECON"

Il Comune di Conegliano vuole far luce sui bilanci

| |

| |

MANIERO:

Conegliano - Il caso E.Con tiene banco: il Comune scende in campo con provvedimenti d'urgenza per tutelare sé stesso e la cittadinanza.

 Il Sindaco Maniero ha, infatti, annunciato di aver chiesto “la convocazione del consiglio comunale per informare sulla situazione della E.Con e assumere atti di indirizzo che contribuiscano ad accertare le responsabilità”.

La società E.Con si occupa del servizio di raccolta rifiuti ed è partecipata al 60% da Conegliano Servizi e per il 40% da Savno, che ha acquisito tale quota sei mesi fa. “Siamo di fronte ad una gestione in perdita taciuta in tutti i documenti formali forniti dalla E.con - spiega il sindaco  – ho chiesto alla Conegliano Servizi di adottare tutte le iniziative del caso per individuare i responsabili. Non è ammesso che i danni causati dalla cattiva gestione ricadano sui cittadini di Conegliano”.

La preoccupazione del Comune di Conegliano attorno ai bilanci della E.Con è emersa con il recente insediamento del nuovo consiglio di amministrazione, che ha trovato una situazione economica diversa da quella prospetatta.

Maniero ha incontrato una delegazione di lavoratori E.con, insieme ai sindacati Cisl e Fit, recatasi spontaneamente in Municipio. Il Sindaco ha fissato per la prossima settimana un incontro che coinvolga i loro rappresentati ed il cda di E.Con, al fine di tenere tutti aggiornati sulla situazione e per le decisioni da assumere in futuro sull’azienda. Nel frattempo il sprimo cittadino ha invitato l’azienda a continuare la sua attività regolarmente.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dossier

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×