24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Treviso

Manildo lascia il consiglio comunale dopo 10 anni

Ieri l'ultima seduta ai Trecento per l'ex sindaco, al suo posto entra Nicolò Rocco

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Manildo lascia il consiglio comunale dopo 10 anni

TREVISO - Ieri a palazzo dei Trecento si è svolta l’ultimo consiglio comunale di quest’anno. Ed è stato l’ultima seduta anche per Giovanni Manildo.

L’ex sindaco da tempo aveva annunciato l’addio dall’incarico di consigliere comunale.
E oggi presenterà le sue dimissioni: “E’ stata una giornata per me importante: il mio ultimo consiglio comunale. Grazie a tutti i trevigiani che mi hanno consentito di servire la città 10 anni in consiglio comunale: 5 da sindaco, 5 1/2 da consigliere comunale. Grazie, e’ stata una esperienza fantastica”.

Al suo posto, a gennaio, entrerà in consiglio Nicolò Rocco, “un giovane che ha molto da dire con competenza, passione ed entusiasmo”, ha detto Manildo. “In bocca al lupo a Stefano Pelloni ( capogruppo del Pd in consiglio comunale) e a tutti i consiglieri di opposizione che stanno facendo un ottimo lavoro. In bocca al lupo al sindaco e a tutta la giunta perché servano Treviso facendo gli interessi di tutti i Trevigiani”. Il consiglio ha salutato Giovanni Manildo con un caloroso applauso.


“La dimensione politica ci sarà sempre per me, in modo diverso, ma ci sarà sempre - ha chiuso Manildo - Ci sarà sempre la voglia di costruire una politica con un linguaggio diverso . Una politica fondata sul desiderio del bene comune non sulla paura di qualcosa . Una politica che dia futuro”.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×