28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Manildo: "In questi 5 anni oltre 500 interventi nei quartieri"

Il sindaco e la giunta presentano il tour nei quartieri per spiegare quanto fatto in 5 anni di mandato

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

giunta treviso

TREVISO - Sono ben 500 gli interventi compiuti dall’amministrazione nei quartieri della città in questi cinque anni di mandato. Il sindaco Giovanni Manildo parla del rendiconto delle attività svolte dalla sua squadra e in occasione del San Valentino presenta la campagna informativa degli interventi, in partenza nei quartieri.

“La cura delle cose è l’atto di amore più grande che ci sia. Gli amministratori, ma anche i cittadini e chiunque si prenda cura della propria città compie in questo senso un atto d’amore - sottolinea il sindaco Manildo- Guardando a questi cinque anni sono stati tanti gli interventi che io e la mia squadra abbiamo realizzato: mi piace pensare ad ognuno come un modo per dimostrare l'attaccamento alla città”.

Manildo non dà voti ma promuove la sua squadra: “Abbiamo fatto degli errori dati dall’inesperienza, certo, ma sempre nella direzione giusta. In questi 5 anni siamo cresciuti molto, tutti hanno lavorato per il bene della città”. Quanto realizzato in questi cinque anni, dopo il passaggio in consiglio comunale il prossimo 22 febbraio per mettere nero su bianco il lavoro svolto nel quinquennio, verrà raccontato agli abitanti in un tour di incontri nei quartieri che parte il 28 febbraio dalle scuole Stefanini e arriverà il 5 aprile a Sant’Antonio e San Lazzaro.

Inoltre, l’amministrazione per far conoscere a tutti gli interventi ha elaborato sette dépliant, uno per ogni raggruppamento di quartiere che dal 23 febbraio, dopo il consiglio comunale, saranno disponibili nei diversi punti di raccolta individuati. I dépliant contenenti le informazioni sull’attività svolta si troveranno nei centri civici, nelle biblioteche, in tutte le sedi comunali e nelle attività commerciali che hanno aderito all’iniziativa.

Inoltre attraverso un qr-code che verrà riportato sul retro sarà possibile accedere ad una pagina del sito internet dedicata all’iniziativa e dove verrà caricata la lista dettagliata per ogni gruppo di quartieri.

Insieme alla campagna informativa sugli interventi ieri la giunta ha lanciato l’iniziativa ”Innamorati di Treviso”, un video testimonianza sulla passione che lega alcuni nomi noti, ma non solo, alla propria città. Da Riccardo Pittis, passando per Barbara Pozzobon, plurimedagliata nuotatrice, a Ricky Bizzarro, cantautore, voce inconfondibile dei Radiofiera, ma anche “normali” cittadini che con la loro attività quotidiana dimostrano ogni giorno il loro amore incondizionato per la città che ha festeggiato i 500 anni delle proprie Mura.

Per dare a tutti i cittadini, ma anche a tutte le persone che amano Treviso la possibilità di raccontare la propria esperienza e il legame con la città il Comune ha attivato dalla pagina facebook ufficiale "Comuneditreviso" il gruppo ‘Io amo Treviso’ dove ognuno potrà postare il proprio messaggio d’amore.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×