28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Maratona di Pattinaggio, trevigiano sugli scudi a Londra

Marco Nuvolara, insieme a Domenico Moneglia e Marco Zangarini protagonisti al campionato europeo di specialità

|

|

Maratona di Pattinaggio, trevigiano sugli scudi a Londra

TREVISO - Il 1 giugno a Londra si sono svolti i campionati europei di maratona di pattinaggio corsa di velocità.

L'Italia era presente anche con i tre atleti del Team Aureus / Pattinatori Spinea con Domenico Moneglia (Over 30), il trevigiano Marco Nuvolara e Marco Zangarini (over 40) . I 3 atleti hanno ben figurato, rendendosi protagonisti assoluti della manifestazione.

Moneglia ha dovuto combattere per tutta la gara contro gli attacchi dei spagnoli e francesi. Ed all'ultimo giro ( dei 26 totali), andando a riprendere l'ennesima fuga dello spagnolo, piazza agli ultimi 300 metri un sprint vincente contro il francese, laureandosi campione europeo.

Stesso copione è successo con i 2 atleti over 40 Nuvolara e Zangarini. Qui è risultata ancora più difficile per l’alto numero di presenze e di conseguenza ne è venuta fuori una gara tirata con tanti attacchi fin dall'inizio. I 2 atleti si sono divisi i compiti e si sono sacrificati a ripiegare su ogni fuga. Anche qui arrivo in volata con Nuvolara che riprendendo l'ennesimo attacco lanciava la volata al compagno di squadra Zangarini che con un ottima volata metteva dietro lo spagnolo favorito e subito dopo con un ottimo terzo posto arrivava il compagno di team Nuvolara. Questo è stato un test positivo ( ha commentato Domenico Moneglia che è anche l'allenatore del team ).

I 3 atleti hanno potuto constatare di essere ad un buon punto di preparazione in vista dei campionati mondiali del 14 luglio che si svolgeranno a Barcellona.
 

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×