16/02/2019sereno con veli

17/02/2019foschia

18/02/2019nebbia e schiarite

16 febbraio 2019

Altri sport

LA MARATONA? UNA OPPORTUNITA’ PER TUTTI

Omologati i percorsi di 30 e 42 km della Maratona della Castellana

Altri sport

CASTELFRANCO - Un appello di collaborazione a Confartigianato e Ascom di Castelfranco Veneto. A chiederlo è Mario Righetto, Presidente del Gruppo Atletico Vedelago, società organizzatrice della Maratona della Castellana che si correrà il prossimo 2 ottobre a Vedelago, Resana, Castelfranco Veneto, Riese Pio X e Altivole.

“La Maratona della Castellana deve essere guardata in prospettiva – spiega il Presidente Righetto – E’ una competizione sportiva che muove un esercito di atleti e amanti del correre per partecipare e non per vincere. Le maratone sono anche un veicolo vincente per far conoscere il territorio, per far arrivare gente e per farla ritornare. Tutti i nostri centri cittadini hanno storie e prodotti da raccontare e proporre, per non parlare dell’indotto nei giorni della gara. In occasione della Maratona, magari nel prossimo futuro, si potrebbero creare delle iniziative collaterali.

Per questo la collaborazione con le rappresentanze del commercio e dell’artigianato di Castelfranco Veneto sono una grande occasione. La loro competenza ed esperienza potrebbero davvero contribuire a dar vita a delle opportunità. Non si tratta solo di chiedere un contributo economico, ma soprattutto una collaborazione per costruire qualcosa di importante per il nostro territorio”.

La Maratona della Castellana punta ad essere un evento che dura 365 giorni all’anno e che travalica gli aspetti sportivi proponendo chiavi di lettura legate alla sfera del sociale, del turismo e del benessere.

“I progetti sono tanti e plaudo alle iniziative del responsabile del marketing della Maratona, Luca Pinzi, ed agli amministratori dei cinque comuni coinvolti che stanno trasformando l’evento sportivo in un vero piano di marketing territoriale. Se il buon giorno si vede dal mattino. Inoltre, ricordo che ci sono altri eventi sportivi e legati anche alla marcia che potrebbero essere valorizzati”.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Bebe Vio (al centro)
Bebe Vio (al centro)

Altri sport

L'atleta paralimpica moglianese Beatrice Vio trascina la nazionale italiana alla qualificazione per i prossimi giochi olimpici

Azzurre del fioretto paralimpico qualificate per Tokyo 2020. Grazie a Bebe

MOGLIANO - Grazie a Bebe, raggiunto l’obiettivo della nazionale italiana femminile di scherma paralimpica di partecipare alla prova a squadre del fioretto alle prossime Olimpiadi di Tokyo 2020.

Mooh Run a Treviso
Mooh Run a Treviso

Altri sport

Iscritti verso quota 1.500: due percorsi di 7 e 10 km aperti a tutti; spazio alla solidarietà

Treviso Marathon è anche Mooh Run: domenica 31 marzo la quinta edizione

TREVISO - Alla Treviso Marathon numero 16 ci saranno anche loro, i muccati. Domenica 31 marzo 2019 insieme alla 42,195 km e alla Ten Miles (16 km circa) si terrà infatti la quinta edizione della MoohRun.

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×