16/04/2024nuvoloso

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

LA MARATONA? UNA OPPORTUNITA’ PER TUTTI

Omologati i percorsi di 30 e 42 km della Maratona della Castellana

| |

| |

LA MARATONA? UNA OPPORTUNITA’ PER TUTTI

CASTELFRANCO - Un appello di collaborazione a Confartigianato e Ascom di Castelfranco Veneto. A chiederlo è Mario Righetto, Presidente del Gruppo Atletico Vedelago, società organizzatrice della Maratona della Castellana che si correrà il prossimo 2 ottobre a Vedelago, Resana, Castelfranco Veneto, Riese Pio X e Altivole.

“La Maratona della Castellana deve essere guardata in prospettiva – spiega il Presidente Righetto – E’ una competizione sportiva che muove un esercito di atleti e amanti del correre per partecipare e non per vincere. Le maratone sono anche un veicolo vincente per far conoscere il territorio, per far arrivare gente e per farla ritornare. Tutti i nostri centri cittadini hanno storie e prodotti da raccontare e proporre, per non parlare dell’indotto nei giorni della gara. In occasione della Maratona, magari nel prossimo futuro, si potrebbero creare delle iniziative collaterali.

Per questo la collaborazione con le rappresentanze del commercio e dell’artigianato di Castelfranco Veneto sono una grande occasione. La loro competenza ed esperienza potrebbero davvero contribuire a dar vita a delle opportunità. Non si tratta solo di chiedere un contributo economico, ma soprattutto una collaborazione per costruire qualcosa di importante per il nostro territorio”.

La Maratona della Castellana punta ad essere un evento che dura 365 giorni all’anno e che travalica gli aspetti sportivi proponendo chiavi di lettura legate alla sfera del sociale, del turismo e del benessere.

“I progetti sono tanti e plaudo alle iniziative del responsabile del marketing della Maratona, Luca Pinzi, ed agli amministratori dei cinque comuni coinvolti che stanno trasformando l’evento sportivo in un vero piano di marketing territoriale. Se il buon giorno si vede dal mattino. Inoltre, ricordo che ci sono altri eventi sportivi e legati anche alla marcia che potrebbero essere valorizzati”.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×