18/07/2018sereno

19/07/2018quasi sereno

20/07/2018quasi sereno

18 luglio 2018

Altri sport

Maratone cinesi per otto pattinatori di Casier

Una delegazione del team trevigiano, guidata dall’azzurra Carlotta Camarin, sarà al via delle gare di Pengzhou (21 aprile) e Pechino (29 aprile)

Altri sport

parte del gruppo di atleti della Polisportiva Casier impegnato in questi giorni in Cina

CASIER - L’opportunità è nata l’anno scorso, quando Carlotta Camarin è stata a Taipei per partecipare all’Universiade.

L’azzurra di Casier ha conosciuto i dirigenti cinesi, i contatti sono rimasti vivi anche quando Carlotta è tornata in Italia. E alla fine si sono concretizzati in un invito ufficiale che la federazione del Paese orientale ha rivolto alla Polisportiva Casier per la partecipazione a due gare in Cina.

Otto atleti della società presieduta da Bruno Sartorato sono così volati in Oriente e saranno ai nastri di partenza della maratona e mezza maratona che domani, sabato 21 aprile, si disputa a Pengzhou, nella parte centro-orientale della Cina.

Il gruppo, guidato dalla Camarin, comprende anche l’atleta-allenatore Andrea Bighin, Andrea Stefani, Marco Nuvolara e i giovani Luca Cavallaro, Pietro Pasin, Alessia Amadi e Margherita Caverzan, attesi dall’impegno sulla mezza distanza.

Dopo la gara di Pengzhou, il gruppo di atleti della Polisportiva Casier affronterà una trasferta di quasi duemila chilometri per trasferirsi a Pechino, dove domenica 29 aprile sarà atteso da un’altra maratona.

La punta di diamante del team è Carlotta Camarin, ormai una delle pattinatrici più in vista nel panorama delle maratone internazionali, che gli appassionati trevigiani hanno visto trionfare anche il 4 marzo, in Piazzale Burchiellati, nella 42 chilometri del Roller Day.

Bighin, Stefani e Nuvolara sono atleti d’esperienza, assidui frequentatori delle maratone internazionali. Mentre per Cavallaro, Pasin, Amadi e Caverzan le gare cinesi rappresentano una sorta di debutto sulla scena internazionale che porterà grossi benefici sotto il profilo dell’esperienza.

Nella foto: parte del gruppo di atleti della Polisportiva Casier impegnato in questi giorni in Cina

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

la presentazione
la presentazione

Altri sport

Attesi oltre 500 atleti sul lago di Santa Croce domenica 22 luglio: organizza la Silca Ultralite Vittorio Veneto

Presentato a Pieve d'Alpago il Triathlon Sprint Gold Silca Cup

PIEVE D'ALPAGO - Triathlon ancora protagonista in Alpago (BL) con la Triathlon Sprint Gold Silca Cup, in programma domenica 22 luglio su lago di Santa Croce.

Oderzo, in quattromila di corsa per la Notte Rosa
Oderzo, in quattromila di corsa per la Notte Rosa

Altri sport

Venerdì 20 luglio la prima edizione della kermesse al femminile che percorrerà le vie della città. Start alle 20 in via Garibaldi, arrivo in Piazza Grande

Oderzo, in quattromila di corsa per la Notte Rosa

ODERZO - Quattromila donne di corsa nel cuore di Oderzo: è un debutto da record, quello della Notte Rosa, la grande kermesse al femminile che dopodomani, venerdì 20 luglio, percorrerà le vie della cittadina trevigiana.

Altri sport

Ospite della serata Fabrizio Fontana, direttamente dal palco di Zelig Circus

All'Hotel Fior la Presentazione del Germinal Karate Castelfranco

CASTELFRANCO - L’Hotel Fior di Castelfranco ha ospitato più di cento persone fra sponsor e atleti per la presentazione della squadra agonisti del Germinal Karate Castelfranco.

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.939

Anno XXXVII n° 13 / 5 luglio 2018

MOLLO TUTTO E VADO A VIVERE NELLA FORESTA

Christian Corrocher ha lasciato Conegliano, sua città natale, per andare a vivere nella foresta Amazzonica. Per anni ha mangiato solo pesce e yucca ed è vissuto senza elettricità, né acqua corrente. Questa è la sua storia

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×