18/09/2018possibile temporale

19/09/2018quasi sereno

20/09/2018sereno

18 settembre 2018

Altri sport

Maratone cinesi per otto pattinatori di Casier

Una delegazione del team trevigiano, guidata dall’azzurra Carlotta Camarin, sarà al via delle gare di Pengzhou (21 aprile) e Pechino (29 aprile)

Altri sport

parte del gruppo di atleti della Polisportiva Casier impegnato in questi giorni in Cina

CASIER - L’opportunità è nata l’anno scorso, quando Carlotta Camarin è stata a Taipei per partecipare all’Universiade.

L’azzurra di Casier ha conosciuto i dirigenti cinesi, i contatti sono rimasti vivi anche quando Carlotta è tornata in Italia. E alla fine si sono concretizzati in un invito ufficiale che la federazione del Paese orientale ha rivolto alla Polisportiva Casier per la partecipazione a due gare in Cina.

Otto atleti della società presieduta da Bruno Sartorato sono così volati in Oriente e saranno ai nastri di partenza della maratona e mezza maratona che domani, sabato 21 aprile, si disputa a Pengzhou, nella parte centro-orientale della Cina.

Il gruppo, guidato dalla Camarin, comprende anche l’atleta-allenatore Andrea Bighin, Andrea Stefani, Marco Nuvolara e i giovani Luca Cavallaro, Pietro Pasin, Alessia Amadi e Margherita Caverzan, attesi dall’impegno sulla mezza distanza.

Dopo la gara di Pengzhou, il gruppo di atleti della Polisportiva Casier affronterà una trasferta di quasi duemila chilometri per trasferirsi a Pechino, dove domenica 29 aprile sarà atteso da un’altra maratona.

La punta di diamante del team è Carlotta Camarin, ormai una delle pattinatrici più in vista nel panorama delle maratone internazionali, che gli appassionati trevigiani hanno visto trionfare anche il 4 marzo, in Piazzale Burchiellati, nella 42 chilometri del Roller Day.

Bighin, Stefani e Nuvolara sono atleti d’esperienza, assidui frequentatori delle maratone internazionali. Mentre per Cavallaro, Pasin, Amadi e Caverzan le gare cinesi rappresentano una sorta di debutto sulla scena internazionale che porterà grossi benefici sotto il profilo dell’esperienza.

Nella foto: parte del gruppo di atleti della Polisportiva Casier impegnato in questi giorni in Cina

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

i risultati dei Regionali di Padova
i risultati dei Regionali di Padova

Altri sport

Al termine della manifestazione il comitato provinciale di Venezia vince la speciale classifica per comitati. Secondo posto per Treviso

Karate Esordienti, i risultati dei Regionali di Padova

PADOVA - Si sono svolti alla palestra Copernico di Padova i campionati regionali di karate categoria esordienti classe 2005- 2006 valevoli per la qualificazione ai campionati Italiani della Fijlkam che si svolgeranno al Centro Olimpico di Ostia il 19 -21 ottobre. 

miki biasion
miki biasion

Altri sport

Domani l'ex campione di Rally presenta il nuovo libro sulla Dakar: “Tasche piene di sabbia” di Elisabetta Caracciolo

Martedì a Mogliano arriva Miki Biasion

MOGLIANO - Ci sarà anche Miki Biasion, campione del mondo di rally, martedì 18 settembre alle 18.30 in piazzetta del Teatro, alla presentazione del libro “Tasche piene di sabbia”, scritto da Elisabetta Caracciolo, giornalista del Corriere dello Sport, suggestivo racconto di viaggi al seguito di...

Altri sport

Oltre 800 i partecipanti, divisi tra trail di 38, cross country di 12 km e Avis Run di 7 km

La Centenaria: la vittoria di Andrea Zanatta e Alessandra Olivi nel Trail del Fronte

PEDEROBBA - Sport e storia, sport e ricordo, sport e solidarietà, sport ed eroismo. Questi gli ingredienti de La Centenaria che è andata in scena oggi, domenica 16 settembre, tra Pederobba, Valdobbiadene (TV) e Alano di Piave (BL).

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.942

Anno XXXVII n° 16 / 13 settembre 2018

NATI E ABBANDONATI

Abbandonare gli animali, in Italia, è un reato. Eppure qualcuno ogni giorno lo fa. La storia di Mister Frog e di chi si prende cura di lui e altri mille cani e gatti rimasti senza famiglia

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×