20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

MARATONINA VITTORIA ALATA, INIZIA IL CONTO ALLA ROVESCIA

Il 13 febbraio la maratonina di Vittorio Veneto compie 10 anni

| |

| |

MARATONINA VITTORIA ALATA, INIZIA IL CONTO ALLA ROVESCIA

VITTORIO VENETO - Ventuno chilometri e spiccioli tra il centro storico di Vittorio Veneto e i panorami collinari che circondano la città: uno splendido colpo d’occhio per una domenica da vivere di corsa, lasciandosi coinvolgere da uno degli appuntamenti più attesi dell’inverno podistico veneto.

La Maratonina Vittoria Alata si prepara a festeggiare il decimo compleanno e, per l’occasione, volta pagina, proponendo un’importante novità. Tra un mese esatto, domenica 13 febbraio, la mezza maratona di Vittorio Veneto offrirà ai suoi partecipanti un percorso nuovo di zecca.

 

Partenza dal centro di Vittorio Veneto, in Viale della Vittoria, e poi via su un anello che, sviluppandosi verso sud, condurrà gli atleti nel territorio comunale di Colle Umberto, offrendo loro un panorama fatto di ville patrizie e splendidi scorci naturali.

Il ritorno nel cuore di Vittorio Veneto avverrà, come già in passato, lungo la pista ciclopedonale (abituale paradiso di tanti podisti) che accompagna il corso del fiume Meschio.

A differenza dell’anno scorso, quando gli atleti dovevano percorrere un tragitto di 10 chilometri da ripetere due volte, l’edizione 2011 della Maratonina Vittoria Alata si svilupperà dunque su un unico giro, lungo 21,097 chilometri.

Il nuovo, spettacolare percorso sarà un motivo di richiamo in più per un appuntamento che, un mese dopo il Crossroad, costituirà anche la seconda tappa del circuito Trivenetorun.

La manifestazione è curata da Jäger Atletica Vittorio Veneto, Atletica Industriali Conegliano, Silca Ultralite Triathlon e Atletica Silca Ogliano. Un poker di società che offre le più ampie garanzie organizzative. Non a caso, le iscrizioni (aperte sino al 9 febbraio) vanno già a gonfie vele: un ricco pacco gara attende i primi mille iscritti e, dopo la corsa, ci sarà anche il Pasta Party. Per saperne di più: www.atleticaconegliano.com.

L’appuntamento con la mezza maratona sarà anticipato, domenica 30 gennaio, sempre a Vittorio Veneto, dal 26° Cross Città della Vittoria, valido come campionato regionale giovanile e master.

Sui prati o su strada, le occasioni per correre, nelle prossime settimane, non mancheranno di certo. E per Vittorio Veneto sarà un ottimo viatico in vista del 27 marzo, quando la città, come da tradizione, sarà sede di partenza della Treviso Marathon.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×