25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

MARCA, DOLCE EUROPA

I bianconeri di mister Polido vincono il main round superando 5-2 il Targu Mures

| |

| |

MARCA, DOLCE EUROPA

TREVISO - Al termine del Main Round della Uefa Futsal Cup la Marca Futsal conquista il primo posto del girone 5 battendo l’Ilves Tampere per 6 a 0, l’MNK Split per 4 a 1 e i padroni di casa del City’US Targu Mures per 5 a 2.

La squadra di Massimo Bello arriva così, dopo aver agguantato la qualificazione all’Elite Round, anche a raggiungere il suo secondo obiettivo, quello del primato.
Tripletta di Bertoni, una rete di Jonas e un’altra del capitano Wilhelm quasi sul suono della sirena, tutto questo a dimostrazione che la Marca Futsal c’ha creduto ed ha giocato fino alla fine. 

La squadra di mister Polido e i romeni di Kacso nei primi minuti di gioco sembrano studiarsi reciprocamente, ed è il numero 15 della Marca, Edgar Bertoni, che sblocca il risultato all’8’ beffando l’estremo difensore avversario facendogli passare la palla sotto alle gambe. In meno di dieci secondi, però, il Targu Mures riporta il match in pareggio con una rete di Ignat.

Al 13’, Chilavert dal calcio d’angolo serve Bertoni che segna ancora una volta il gol che riporta i bianconeri in vantaggio e tre minuti dopo è Jonas che dalla metà campo approfitta della porta vuota per il fatto che Carlao era salito a ricoprire il ruolo di quinto di movimento ed infila la palla in rete, realizzando il gol del 3 a 1, allungando così le distanze, ma i padroni di casa non demordono e al 19’ del primo tempo Csoma sorprende Feller prima del rientro negli spogliatoi.

Nella ripresa per difendere la porta bianconera scende in campo Gabriel Miraglia, che si rende protagonista di buone parate nel corso di tutto il secondo tempo, caratterizzato da numerosi tiri in porta da parte di entrambe le formazioni, ma bisogna attendere il 18’ per rivedere la palla bucare nuovamente la rete ed avviene con Bertoni, che realizza così la sua tripletta segnando a porta vuota dalla metà campo.

A chiudere il match però ci pensa Wilhelm che, su assist di Bertoni, segna la rete del 5 a 2 a 6 secondi dal suono della sirena che decreta la Marca Futsal vincitrice del girone 5.
Ora che il campo ha detto la sua, non resta che attendere l’11 ottobre, giorno in cui ci saranno i sorteggi per la fase dell’Elite Round, ma quello che conta per ora è che la Marca c’è e che continuerà a lavorare sodo per migliorare ancora di più.

Vittoria e primo posto sono stati conquistati grazie ad un gruppo unito e coeso, e i 14 convocati per il Main Round condividono questo successo con tutto il team, ricordando anche i compagni rimasti in Italia, ma con cui lavorano quotidianamente per raggiungere questi risultati. 

MARCA FUTSAL – CITY’US TARGU MURES 5- 2 ( p.t. 3-2)

MARCA FUTSAL: Feller, Fabiano, Chilavert, Wilhelm, Duarte, Coco, Foglia, Bellomo, Papu’, Bertoni, Jonas, Miraglia. All. Polido

TARGU MURES: Carlao, Matei F., Matei M., Radu, Stoica, Ignat, Nicusan, Szocs, Lupu, Setubal, Csoma, Murilo. All.: Kacso

ARBITRI: Blazquez Sierra (ESP), Baurnfeind (AUT), Lenting (NED); CRONO: Giurgiu (ROM)

MARCATORI: 8’19” Bertoni (M), 8’28” Ignat (TM), 13’02” Bertoni (M), 16’43” Jonas(M), 19’01 Csoma (TM) del p.t.; 18’06” Bertoni(M), 19’54” Wilhelm(M) del s.t.

AMMONITI: Jonas (M), Lupu (TM), Wilhelm (M), Chilavert (M), Duarte (M)

 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×