25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Sport

Altri Sport

MARCA FUORI DALLA COPPA ITALIA

La manifestazione inizia col botto: bianconeri sconfitti 4-2 dal Montesilvano

| |

| |

MARCA FUORI DALLA COPPA ITALIA

PADOVA - Inizia con i “fuochi d’artificio” la Final Eight di Coppa Italia 2012 di serie A. Al PalaFabris di Padova, davanti a mille bambini festanti della scuole della città e della provincia, il Montesilvano batte 4-2 la Marca Futsal e diventa così la prima semifinalista. Un successo, quello degli abruzzesi di Antono Ricci, nel segno di Stefano Mammarella, protagonista di grandi interventi e autore del gol conclusivo. Alle 15.30 iniziano le altre sfide dei quarti di finale (tutte in diretta televisiva su Rai Sport): Asti Acqua Eva-Acqua&Sapone Fiderma, Lazio-Promomedia Sport Five Putignano (17.30) e Alter Ego Luparense-Bisceglie (20).

La Marca è la prima a rendersi pericolosa con Papù, che in spaccata sugli sviluppi di un corner colpisce il palo. Ma dopo cinque minuti è il Montesilvano a sbloccare il risultato: Borruto se ne va sull’out destro e scarica all’indietro per l’accorrente Calderolli, che di piatto insacca con freddezza. I campioni d’Italia accusano il colpo, la squadra di Antonio Ricci difende bene e sulle ripartenze è insidiosa: Feller si oppone prima all’autore del gol, poi compie un doppio intervento su Cuzzolino e Fantecele. Al 15’38’’ arriva il raddoppio: Calderolli calcia una punizione dalla distanza e trova la deviazione di De Luca, che spiazza Feller. Jonas colpisce un altro palo, poi Polido decide di affidarsi a Wilhelm come portiere di movimento. E la scelta è subito premiata: la circolazione di palla dei campioni d’Italia libera Jonas, che sotto misura insacca il gol dell’1-2. Un secondo prima dell’intervallo, però, il Montesilvano torna sul doppio vantaggio: Calderolli mette in movimento sull’out destro Burato, che si invola verso Feller e lo supera con una puntata di destro.

L’avvio di ripresa è positivo per la squadra di Polido, che dopo meno di due minuti si porta sul 2-3: Wilhelm trova lo spiraglio giusto su punizione e supera Mammarella. La Marca spinge, il Montesilvano si difende e quando i bianconeri veneti riescono ad andare alla conclusione trovano sulla loro strada il portiere della nazionale. A 5’32’’ dalla sirena Polido si affida ancora al portiere di movimento, avanzando questa volta Duarte.

Ma il numero 1 del Montesilvano e della nazionale dimostra perché è stato eletto il migliore del mondo e si oppone ai tentativi in serie di Foglia, dello stesso Duarte e di Nora. Ed è proprio Mammarella, con un rilancio a 14’’ dalla fine, a realizzare il definitivo 4-2 e mettere il sigillo sulla vittoria del Montesilvano. Gli abruzzesi si qualificano per la semifinale – dove attendono la vincente della sfida tra Asti Acqua Eva e Acqua&Sapone Fiderma – la Marca è eliminata.


MARCA FUTSAL-MONTESILVANO 2-4 (1-3 p.t.)
MARCA FUTSAL: Feller, Caverzan, Wilhelm, De Luca, Duarte, Foglia, Papù, Nora, Jeffe, El Hamoudi, Jonas, Taborra. All. Polido

MONTESILVANO: Mammarella, Burato, Fragassi, Caputo, Garcias, Rogerio, Borruto, Calderolli, Cuzzolino, Fantecele, Di Pietro, Dell'Oso. All. Ricci

ARBITRI: Francesco Pagnotta (Ascoli Piceno), Giovanni Cossu (Cagliari), Antonio Pavese (Potenza) CRONO: Ettore Quarti (Imperia)

MARCATORI: 5'15'' e 15'38'' Calderolli (MO), 18'43'' Jonas (MA), 19'59'' Burato (MO) del p.t.; 1'41'' Wilhelm (MA), 19'46'' Mammarella (MO) del s.t.

AMMONITI: Jonas (MA), Cuzzolino (MO), Duarte (MA), Fantecele (MO)

NOTE: Circa mille spettatori, con presenza di tantissimi bambini delle scuole di Padova e provincia

 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×