28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

MARCA, A PESCARA OCCASIONE D'ORO

Se domani i bianconeri battono il Pescara si aggiudicano lo scudetto

| |

| |

MARCA, A PESCARA OCCASIONE D'ORO

TREVISO - La parola torna finalmente al campo. Può essere un giorno decisivo per il campionato di Serie A, addirittura storico per la Marca Futsal, a una vittoria dalla conquista dello scudetto. Dopo i due successi dei trevigiani al PalaInfoPlus di Bassano del Grappa (4-3 in gara 1, 2-1 in gara 2), la serie si sposta al Pala Giovanni Paolo II di Pescara, dove la Ponzio farà di tutto per guastare la festa alla squadra di Tiago Polido. Calcio d’inizio alle 20.45, con diretta tv su Rai Sport 2. Oggi intanto, presso la sede della Humangest (match sponsor della partita) si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell’evento, alla presenza dei dirigenti della Ponzio: il presidente Guido D’Angelantonio, l’amministratore delegato Danilo Iannascoli(entrambi dimissionari) e il direttore generale Ivano Di Sciascio.

RIMONTA Gli abruzzesi sono chiamati a un’impresa titanica: per evitare che la Marca festeggi lo scudetto in trasferta, la formazione di Mario Patriarca dovrà vincere due partite nel giro di 48 ore (gara 4 si giocherebbe lunedì, alle 20.30, sempre a Pescara), più di quante i veneti ne hanno perse in tutto il campionato. Quella della Marca è stata una stagione da autentica dominatrice: venti vittorie, cinque pareggi e un solo ko nella regular season (a Bisceglie), cinque successi e un pari nei playoff. A confortare la Ponzio è però l’andamento delle prime due gare, vinte dai veneti ma non con punteggi o prestazioni da schiacciasassi: tradito prima dall’emozione per il traguardo raggiunto, poi da un minuto di follia (coinciso con la doppietta diDuarte in gara 2), il club abruzzese potrà contare su un pubblico che si annuncia caldissimo, pronto a riempire il Pala Giovanni Paolo II per trascinare la squadra verso una rimonta che si preannuncia comunque molto difficile.

NUOVO INCUBO Se prima dell’inizio della serie lo spauracchio numero uno era rappresentato da Alessandro Patias (tre gol in altrettanti precedenti tra regular season e Coppa Italia) laPonzio Pescara ha dovuto cambiare obiettivo in corsa: ora c’è da fermare Vinicius Duarte, autentico mattatore dei playoff, con otto reti in sei partite e tre gol nelle due finali già giocate; dall’altra parte, la velocità di Nicolodi, Velazquez e Bico (che tanto ha messo in difficoltà laMarca lunedì scorso) unita alle geometrie di PC, alla fisicità di Correia e Schurtz e alle parate di Barigelli, sono le armi che Patriarca è pronto a mettere in campo per alimentare un sogno.

ASSENZE Nei padroni di casa rientra Edgar Schurtz, che ha scontato la squalifica dopo il “rosso” in gara 1, ma non ci sarà Dudù Morgado, espulso nel convulso finale di gara 2 e fermato per un turno dal Giudice Sportivo; Polido, che a Pescara sconterà la terza e ultima giornata di stop dopo i fatti di gara 2 della semifinale con la Daf Chemi Montesilvano (e in panchina sarà ancora sostituito dal preparatore atletico Lorenzo Riela), dovrà fare ancora a meno dell’infortunato Miraglia, mentre andranno verificate le condizioni di Nora e Bellomo: così come successo nelle ultime gare, il tecnico portoghese comunicherà alla squadra la lista dei dodici che andranno a referto solo a poche ore dal match.

TIFOSERIA La Marca sarà seguita a Pescara da un pullman di tifosi che partirà domani daCastelfranco Veneto: non basteranno per reggere il confronto con la gente di fede biancazzurra che domani affollerà il palazzetto, ma i supporters veneti sperano di festeggiare il tricolore al primo tentativo e godersi la festa in prima persona. Lo scorso anno fu una squadra abruzzese (il Montesilvano) a vincere il titolo in casa della Marca: Polido chiede ai suoi di restituire il favore.

FINALE | GARA 3 (sabato 11 giugno, ore 20.45, diretta Rai Sport 2)
Ponzio Pescara-Marca Futsal (Pala Giovanni Paolo II, Pescara)
ARBITRI: Francesco Massini (Roma 1), Giovanni Cossu (Cagliari), Gianluca Mastri (Jesi) CRONO: Giancarlo Lombardi (Roma 1)

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×